Menu Close

Realizzare una magnifica fioriera in una conchiglia: 14 idee bellissime per ispirarsi

Realizzare una magnifica fioriera in una conchiglia.
Lavoretti fai da te

Le piante portano sempre un tocco di natura in casa e questo è necessario per completare l’arredamento. Se però volete portarle anche un tocco di originalità, allora potete pensare a realizzare una fioriera fai da te in una conchiglia.



 

14 ispirazioni per realizzare una magnifica fioriera in una conchiglia

L’idea di adattare delle conchiglia a fioriere è davvero particolare e super originale. E potrebbe essere proprio quello che fa al caso vostro, basterà solo dedicarsi a lavori fai da te per avere degli ottimi risultati.

Potrete pensare di utilizzarle come soprammobili, centrotavola oppure anche ad appenderle sul muro per abbellire un punto spoglio. Quindi ecco 14 idee bellissime per realizzare una magnifica fioriera in una conchiglia, lasciatevi ispirare!


 

Realizzare una magnifica fioriera in una conchiglia: idee bellissime per ispirarsi

Partiamo subito con una delle soluzioni più “facili” da realizzare. Questo perché con delle conchiglie così grandi che fanno da fioriere potrete sbizzarrirvi a creare le composizioni che meglio preferite.


 

Questa composizione è stata realizzata mettendo insieme due conchiglie differenti e una stella marina. La piantina, in casi come questi, deve essere di dimensioni molto piccole.


fioriera in una conchiglia

 

Nella fessura di questa conchiglia vediamo come sono state posizionate differenti varietà di piantine grasse. Basta davvero poco per creare una composizione davvero eccellente.


 

A differenza dell’immagine precedente dove lo spazio a disposizione è più grande qui ci si deve contenere molto di più. Le piccole fessure permettono di inserire poche piantine piccole.


 

In queste foto la questione è completamente differente, essendo che le conchiglie fungono da “vassoi” è possibile creare qualcosa di più elaborato. Infatti, sotto le piante vediamo anche l’aggiunta di sassolini.

 

Nelle seguenti foto vediamo differenti soluzioni in un piccolo spazio e che quindi danno un’opportunità minima di per fare una composizione. Ma vediamo che nella prima immagine vi è un particolare differente dalle altre. Infatti, alle piccole fioriere a conchiglia sono state applicate delle calamite dalla presa forte per essere appese al frigo o a qualsiasi superficie metallica.

 

Questa composizione è formata da conchiglie di diverse forme e tipologie trasformate in fioriere. Queste poi sono state adagiate su un vassoio pieno di pietrisco e conchiglie piccole.

 

Guardate la particolarità di questa fioriera sembra che la pianta all’interno sia una creatura marina che fuoriesce dalla conchiglia. Anche in questo caso, non è molto complicato, basterà semplicemente scegliere la pianta giusta per ottenere questo effetto scenografico.

 

Questa composizione è particolare la pianta e il guscio rossastri risaltano su un fondo totalmente ricoperto da piccoli gusci di conchiglie bianche. Il tutto è posizionato in un contenitore in legno.

 

Avete visto come è possibile realizzare una magnifica fioriera in una conchiglia. Basta solo usare la proprio creatività e tanta fantasia. Prendete spunto da queste 14 idee bellissime per creare la vostra conchiglia fioriera.


Guarda anche: Realizzare una fioriera originale con il riciclo di questi oggetti – liberate la vostra creatività con queste 13 idee

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA