Menu Close

Come realizzare dei meravigliosi sottobicchieri di carta: scoprite tutti i passaggi

sottobicchieri di carta
Lavoretti fai da te

Alzi la mano chi non ha mai pensato di dare un tocco di originalità in più alla propria tavola? Tutti, prima o poi! Una buona idea per realizzare quanto appena specificato è la realizzazione di sottobicchieri di carta. Se vi state chiedendo come dare vita a questi meravigliosi accessori, non dovete fare altro che proseguire nella lettura di questo articolo.



 

Sottobicchieri di carta fai da te: come realizzarli

Realizzare dei meravigliosi sottobicchieri di carta fai da te può rivelarsi un’impresa creativa a dir poco divertente. Non ci credete? Continuate a leggere l’articolo per scoprire di più!

 


Cosa serve

Cosa serve per realizzare i vostri fantastici sottobicchieri di carta? Bisogna procurarsi la pistola per la colla a caldo, un foglio di carta da forno, un pennarello del colore che si preferisce, un paio di forbici. Per dare vita ai sottobicchieri sono poi necessari dei fogli di giornale vecchi e della vernice spray.

foto: © stock.adobe

 

Il disegno della forma

Che forma dare ai vostri sottobicchieri? Quella che preferite! Dopotutto basta solo prendere il pennarello sopra citato e disegnarla sul foglio di carta da forno!

foto: © stock.adobe

 


Lo step successivo

Qual è il prossimo step da considerare nella realizzazione dei sottobicchieri di carta? Il fatto di girare la carta da forno e di ricalcare con la colla a caldo i contorni del disegno scelto.

foto: burkatron.com

 


Ancora spazio alla colla a caldo

Pensavate fosse arrivato il momento di mettere da parte la colla a caldo? Bene, non è così! Continuate a tenerla a portata di mano e riempite l’interno del disegno che avete realizzato con delle strisce irregolari.

foto: © stock.adobe

 

La fase di asciugatura

Una volta archiviato lo step sopra descritto, bisogna far asciugare la colla e staccare dalla carta da forno il disegno scelto per i propri sottobicchieri di carta.

sottobicchieri di carta
foto: todayscreativelife.com

 


Come utilizzare i vecchi fogli di giornale

Adesso entrano in gioco i vecchi fogli di giornale, da distribuire sul pavimento in modo da non sporcarlo. Ora si può iniziare, con l’aiuto della vernice spray, a colorare la forma in carta del sottobicchiere.

foto: rollerworksfamilyskating.com

 

Gli ultimi passaggi

Eccoci arrivati agli ultimi passi da fare prima di ammirare i sottobicchieri di carta. Cosa bisogna fare di preciso dopo la fase del punto precedente? Lasciare asciugare la vernice innanzitutto. Subito dopo, con l’aiuto di un paio di forbici, bisogna sistemare bene i contorni del disegno, eliminando le sbavature della colla se presenti.

foto: thecraftedlife.com

 


I sottobicchieri sono pronti

I sottobicchieri sono pronti! La procedura per realizzarli è semplicissima come avete visto. A seconda del tema della cena o dell’aperitivo, è possibile scegliere un disegno piuttosto che un altro.

sottobicchieri-di-carta
foto: shop.celebratingeverydaylife.com

 

Non c’è storia: realizzare dei sottobicchieri di carta per portare colore e allegria in tavola è semplicissimo! Come appena specificato, è possibile scegliere la forma sbizzarrendosi e lasciandosi guidare dal mood della cena che si ha in progetto di organizzare con le persone care (magari all’aperto nel proprio giardino o in terrazzo). Siete pronti a cimentarvi?

 

Guarda anche Personalizzare le candele con le foto: come realizzare questa meravigliosa idea decorativa

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA