Menu Chiudi

Qual è il miglior rimedio contro le zanzare? Le soluzioni davvero efficaci che dovete conoscere

miglior rimedio contro le zanzare
CONDIVIDI SU:

Qual è il miglior rimedio contro le zanzare? Quali le soluzioni per tenerle lontane? I rimedi sono tanti, ma spesso non li conosciamo perfettamente. Per questo motivo, vi consigliamo di leggere questi consigli che abbiamo selezionato per voi, dritte che vi permetteranno di allontanare gli insetti più fastidiosi che esistano.

 

Rimedi contro le zanzare: ecco i migliori

Le zanzare sono gli insetti più fastidiosi e sono una delle cose negative della stagione estiva, soprattutto a causa del forte prurito che il loro morso ci causa.

Che cosa odiano le zanzare? Scopriamolo insieme attraverso questa selezione di rimedi naturali pensati appositamente per allontanarle da noi!

 



Limone e aceto

Uno dei rimedi contro le zanzare in camera, in cucina oppure in qualsiasi altro ambiente è quello dato dal mix di limone e aceto. Se spargete un po’ di limone negli angoli di casa e lo bagnate con l’aceto, l’odore sarà estremamente fastidioso per loro e le allontanerà!

foto: © stock.adobe

 

Insetticida naturale

Avete voglia di creare un insetticida contro le zanzare naturale? Bene, allora non dovete fare altro che procurarvi una serie di elementi utili allo scopo. Prendete dei barattoli di marmellata vuoti o dei vasi con l’imboccatura larga, lavateli accuratamente e disponetevi sul fondo dei rametti di rosmarino. Riempite il barattolo per tre quarti con acqua fresca, aggiungete 10 gocce di olio essenziale alla citronella più altri oli essenziali anti zanzare, come il geranio o la lavanda. Inserite delle fette di limone con la buccia e poi aggiungete delle candele galleggianti al centro. Una volta accesa la candela, il profumo emanato sarà talmente fastidioso per le zanzare, che staranno alla larga!

foto: the-bella-vita.com

Cipolla e chiodi di garofano

Se cercate dei rimedi contro le zanzare in giardino, ve ne consigliamo uno davvero efficace. Tritate mezza cipolla e, poi, nella polpa infilate qualche chiodo di garofano. Il mix di odori allontanerà subito questi fastidiosi insetti!

foto: © stock.adobe

 

Caffè

Se bruciate un po’ di caffè in polvere, l’odore che si spargerà per la stanza sarà fastidioso per questi insetti e li terrà lontani. Per qualche ora, infatti, riuscirete a evitare l’ingresso di zanzare nella stanza.

foto: santeplusmag.com

 

Piante antizanzare

Uno dei più efficaci rimedi contro le zanzare di notte o di giorno, è quello che vede l’utilizzo di piante antizanzare. Vi consigliamo, a tale scopo, le piante dell’aglio, ma anche lavanda, basilico, catambra e menta.

foto: © stock.adobe

 

Bicarbonato

Concludiamo con il parlarvi del potere del bicarbonato contro le zanzare. Sembra infatti che, se spargete sulla pelle un mix di bicarbonato e talco, questo dovrebbe alterare l’odore del sudore, in modo da far sparire quelle tracce che conducono le zanzare verso di noi.

miglior rimedio contro le zanzare
foto: © stock.adobe

 

Tea tree oil

Qualche goccia di tea tree oil sul davanzale della finestra o nei vasi delle piante eventualmente presenti nella stanza e si portano a casa un bel po’ di punti nella lotta contro le zanzare!

miglior rimedio contro le zanzare
foto: © stock.adobe

 

Avete visto come allontanare le zanzare dalla camera da letto e da tutta la casa? Vi consigliamo vivamente di provare uno dei metodi che vi abbiamo descritto sopra. Siamo sicuri che non ve ne pentirete e che, anzi, riuscirete a risolvere questo fastidioso problema una volta per tutte!

 


Guarda anche > Come eliminare il cattivo odore dell’umidità in casa: gli accorgimenti da utilizzare

CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Seguici su Facebook



Ti potrebbe piacere:

Idee da non perdere...