Menu Close

Come pulire le fughe della doccia: la soluzione che vi svolterà la vita

come-pulire-le-fughe-della-doccia
Consigli

L’igiene del bagno è uno dei tanti oneri che la pulizia della casa richiede. Nel momento in cui la si gestisce, è naturale chiedersi come pulire le fughe della doccia. Prodotti chimici? No, grazie! Esiste una soluzione super sostenibile in grado di svoltare letteralmente la vita a chi la adotta. Pronti a scoprirla?



 

Fughe della doccia sporche: la soluzione per pulirle

Le fughe della doccia sporche sono, parliamoci chiaro, a dir poco fastidiose da vedere. Per pulirle non c’è bisogno di chissà quale prodotto miracoloso. Come potrete vedere nelle prossime righe, la “ricetta” si nasconde nel vostro frigorifero.

 


Perché le fughe della doccia si sporcano?

Cosa c’è dietro allo sgradevole sporco che rovina le fughe della doccia? L’umidità. Quest’ultima, a sua volta, è creata dall’importante quantità di calore che viene sprigionata nella stanza ogni volta che si utilizza il bagno.

foto: © stock.adobe

 

I danni per le piastrelle

Fondamentale è intervenire tempestivamente. Oltre alle fughe della doccia, infatti, fanno in fretta a sporcarsi anche le piastrelle. Il risultato? Un bagno davvero poco piacevole a vedersi e dall’aspetto trascurato.

foto: © stock.adobe

 


Il rimedio naturale

Oggi come oggi, per fortuna, siamo sempre più consapevoli dell’importanza di ricorrere ai rimedi naturali anche nelle pulizie di casa. Come ricordato in precedenza, ne esiste uno semplice e alla portata di tutti.

foto: © stock.adobe

 


Pulizia delle fughe della doccia: il mix vincente

Il mix vincente per pulire le fughe della doccia è… dietro alla porta del frigorifero! Cosa serve di preciso? Un limone, dell’acqua, aceto di vino bianco, bicarbonato di sodio.

foto: © stock.adobe

 

Il detergente miracoloso

Come si prepara l’efficacissimo detergente naturale per la pulizia delle fughe della doccia? Si parte spremendo il limone. Quest’ultimo, da solo, va benissimo quando è semplicemente necessario sgrassare. Nei casi in cui si deve pulire più a fondo, bisogna aggiungere anche gli ingredienti ricordati nel paragrafo precedente. In che quantità? Del bicarbonato di sodio ne serve mezzo bicchiere. Per quanto riguarda invece l‘aceto di vino bianco, ne basta mezzo. Per l’acqua, invece, bisogna considerare come punto di riferimento il singolo bicchiere.

foto: © stock.adobe

 


Come agire

Una volta preparato il detergente naturale, con l’aiuto di una spugno lo si distribuisce sulle fughe della doccia che devono essere pulite.

foto: © stock.adobe

 

L’ultimo step

Il vostro sogno è quello di sfoggiare una doccia dalle fughe perfettamente pulite? Dopo aver preparato il detergente descritto nelle righe precedenti e averlo fatto agire, bisogna aspettare il giorno dopo e, sempre con l’aiuto di una spugna, rimuovere tutto. Si potranno così ammirare le fughe finalmente pulite senza bisogno di prodotti chimici.

foto: © stock.adobe

 


Cambiare le nostre abitudini quotidiane anche nella pulizia è un’ottima scelta. Permette infatti di fare qualcosa di buono sia per la natura, evitando di disperdere nell’ambiente ingenti quantità di plastica, sia per il portafoglio. In queste righe, abbiamo visto assieme un esempio utile di tutto ciò grazie a un detergente per pulire le fughe della doccia. L’avete mai provato? Come vi siete trovati? Fateci sapere!

 

Guarda anche > Come pulire la lavatrice: ecco il segreto per eliminare i cattivi odori e farla diventare come nuova

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA