Menu Close

Come creare un guardaroba fai da te: idee sostenibili, semplici e meravigliose

come_Creare_un_Guardaroba_Fai_Da_Te
Fai da te

Chi ama mettere le mani in pasta ed essere creativo lo sa bene: con la giusta inventiva, si possono realizzare delle vere e proprie meraviglie. In questo articolo, vedremo nello specifico come creare un guardaroba fai da te partendo da quello che si ha già in casa. Seguiteci per scoprire gli spunti sorprendenti che abbiamo selezionato per voi!



 

Armadio fai da te con elementi di recupero: ecco gli spunti

Non avete posto per un armadio grande nella vostra camera da letto? No problem! Grazie al mix prezioso tra creatività e sostenibilità, è possibile dare vita a delle soluzioni a dir poco fantastiche. Eccone alcune nelle prossime righe.

 


Una nuova vita per la vecchia scala a pioli

Opportunamente sistemata, la vecchia scala a pioli in legno può diventare una soluzione perfetta non solo per chi vuole creare un guardaroba fai da te, ma anche per chi, invece, ha intenzione di tenere in ordine le scarpe.

foto: etsy.com

 

Il potere dei pallet

Come creare un guardaroba fai da te in maniera rapida e semplice? Con un grande classico della sostenibilità, ossia i pallet! Come potete vedere dall’immagine, si può dare vita a soluzioni a dir poco versatili, perfette anche quando si ha poco spazio in casa.

foto: renoguide.com.au

 


Contenitori sospesi

Tutti, in casa, hanno dei contenitori che non utilizzano più. Nell’immagine qui sotto, potete vedere un’idea straordinaria per riutilizzarli, ossia la creazione di un guardaroba a vista fai da te. Vi piace? A noi tantissimo! Si tratta chiaramente di una soluzione che richiede di essere molto ordinati.

lifter.com.ua

 


Un’altra super idea con le scale a pioli

In questa immagine, potete vedere un’altra idea meravigliosa per trasformare la vecchia scala a pioli in un’alleata per tenere in ordine i vestiti.

foto: farmfoodfamily.com

 

Il fascino dei vecchi rami

Quel vecchio ramo dalla forma particolarmente affascinante che avete raccolto durante l’ultima passeggiata in montagna? Non buttatelo assolutamente! Come si può vedere da questa foto, può essere trasformato in un comodo guardaroba fai da te.

foto: remodelista.com

 


Quando la semplicità vince

Le idee semplici vincono sempre. Non ci credete? Guardate lo spunto qui sotto dedicato alla creazione di un guardaroba fai da te. Non è stupendo?

foto: farmfoodfamily.com

 

Il gioco delle mensole

Vi state chiedendo come creare un guardaroba fai da te perché non avete modo o spazio di ospitare in casa un armadio grande? Nella foto qui sotto, potete vedere una configurazione fantastica in cui l’elemento dominante è la mensola. Gestita con la giusta inventiva, può diventare il punto di partenza per un fantastico guardaroba a vista, ideale da collocare sia in camera da letto, sia nell’angolo smartworking.

foto: cityofcreativedreams.com

 


A volte ospitare un armadio in camera da letto o in corridoio può non essere facile o addirittura impossibile. Niente paura, però! Abbiamo tutti dalla nostra parte la creatività che, come dimostrano questi spunti, può aiutare in diversi casi. Tra questi compare la creazione di un guardaroba fai da te. Adesso, però, non vi resta che iniziare a cimentarvi concretamente.

 

Guarda anche > Flaconi di plastica: ecco cosa puoi realizzare, non ci crederai

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA