Menu Close

Come pulire la plastica ingiallita di tavoli e sedie da giardino? Ecco alcuni rimedi

Come pulire la plastica ingiallita di tavoli e sedie da giardino.
Consigli

La plastica ingiallita su tavoli e sedie da giardino sembra che non abbia alcun tipo di rimedio. Invece, non è assolutamente così, perché esistono dei modi validi per eliminare questo fastidioso problema e poter preparare le sedie e i tavoli da mettere in giardino con l’arrivo del sole e delle giornate calde…



 

Come pulire la plastica ingiallita di tavoli e sedie da giardino? Ecco alcuni rimedi

In primavera e, ancora di più, in estate, la voglia di trascorrere tempo all’aperto è tanta e, per questo motivo, è molto fastidioso notare la plastica ingiallita su tavoli e sedie che sono stati chiusi tutto l’autunno e tutto l’inverno.

Come pulire la plastica ingiallita di tavoli e sedie da giardino.
foto: © stock.adobe

 


Non disperate, però! Quando capita questo problema, ci sono dei rimedi che potete prendere in considerazione e che vi aiuteranno a risolverlo.

Volete sapere quali siano? Bene, allora continuate la lettura.

 

L’aceto

Uno dei rimedi più validi per schiarire la plastica ingiallita è l’aceto. Mescolate in una ciotola acqua calda e aceto, immergete una spugna e poi strofinatela sulla plastica da pulire. Nel giro di pochi minuti, noterete un immediato miglioramento. Potete, eventualmente, ripetere l’operazione finché lo riterrete necessario.


foto: © stock.adobe

 

Sbiancante per la lavatrice

Per utilizzare sempre un prodotto presente in casa, potete pensare a uno sbiancante per la lavatrice, che sia in polvere o liquido non importa. Lo versate in acqua tiepida, vi bagnate una spugna all’interno, la strofinate sui mobili…et voilà!


foto: © stock.adobe

 

Come pulire la plastica ingiallita di tavoli e sedie da giardino: Acido citrico

Avete mai pensato all’acido citrico? Sì, avete sentito bene. È un composto ricavabile dagli agrumi e venduto in polvere, che fa proprio al vostro caso. Sciogliete 100 grammi di acido citrico in un litro d’acqua e, poi, bagnate una spugnetta e strofinatela sui mobili. Quando vi sembrerà di aver fatto tutto, dovrete solo risciacquare e ammirare il risultato ottenuto!

foto: © stock.adobe

 

Bicarbonato

Un altro rimedio molto efficace per risolvere questo problema è il bicarbonato. Vi basterà scioglierlo nell’acqua tiepida e strofinarlo sui mobili, creando una sorta di crema. Dopo di ciò, lasciate agire per circa 15 minuti e, poi, risciacquate con acqua.


foto: © stock.adobe

 

Sapone di Marsiglia

Infine, una soluzione composta da acqua e sapone di Marsiglia è ciò che fa al caso vostro. Immergetevi una spugna, strofinatela sulla plastica da pulire e poi asciugate tutto con un panno in microfibra. Resterete meravigliati dal risultato ottenuto!

foto: © stock.adobe

 

Ora che avete scoperto come schiarire la plastica ingiallita, potete tranquillamente rimediare a questo problema e preparare il vostro spazio esterno per la bella stagione. Cosa aspettate? Correte a farlo!


 

Guarda anche: Trucchi per pulire, lucidare e tenere come nuovo piano cottura, pentole e lavelli in acciaio inox

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA