Menu Close
Aggiornato il 27 Gennaio 2023

Pasqua creativa: lasciatevi ispirare da queste idee per realizzare delle meravigliose ghirlande fai da te

Ghirlande fai da te Pasqua 2022.
Lavoretti fai da te, Pasqua

Sta per arrivare Pasqua e cercate qualche idea per realizzare delle ghirlande da esporre sulla porta di casa? Potete perdere spunto da queste soluzioni creative riciclando e rendendo uniche le vostre decorazioni.  



Pasqua creativa: lasciatevi ispirare da queste idee per creare delle meravigliose ghirlande fai da te

Gli ospiti rimarranno stupiti nell’essere accolti a casa vostra da una meravigliosa ghirlanda pasquale fatta con le vostre mani. E lo saranno ancora di più se questa sarà realizzata con materiale riciclato, perché di sicuro anche i vostri familiari e amici ci tengono a ridurre gli sprechi e il consumismo al minimo.

In questo articolo potete vedere diverse idee molto belle per creare delle ghirlande per la Pasqua. Lasciatevi ispirare e utilizzate quello che avete a casa adattando il tutto e trasformandolo in una decorazione indimenticabile.

Tessuto riciclato

Chiunque lavori con i tessuti sa che per creare qualsiasi cosa durante la lavorazione, inevitabilmente, rimangono degli scampoli di tessuto. Questi purtroppo spesso rimangono inutilizzati ed è un vero peccato sprecare del buon tessuto. Così potete impiegarlo per creare una magnifica ghirlanda aggiungendo qualche particolare, come questa ghirlanda in foto in perfetto stile shabby chic.


foto: Mabel – Pinterest.it

Una ghirlanda con la juta è davvero facile da realizzare ed è di grande effetto. Prendete una base, un cerchio fatto di metallo, e ricopritela con la juta che avete a disposizione. Per abbellire potete aggiungere dei particolari con simboli pasquali come, ad esempio, delle uova colorate.

Ghirlande pasquali con rametti

Intrecciando i rametti si possono creare delle bellissime ghirlande per Pasqua. Un’idea potrebbe essere di creare la base con i rametti e poi aggiungere uova pasquali, decorate, e altri elementi come fiori e coniglietti.

foto: it.aliexpress.com

Seguendo lo stesso procedimento per la base potreste anche pensare a una soluzione differente, ovvero fare una ghirlanda con fiori come, ad esempio, i tulipani. Nella prima immagine vediamo la semplice aggiunta dei tulipani e poi, nella seconda, la ghirlanda è stata abbellita con uova pasquali e piccoli fiorellini.


foto: © stock.adobe
foto: © stock.adobe

Se siete particolarmente abili potete anche provare a fare una ghirlanda a forma di coniglio pasquale con rametti, tulle e altri materiali riciclati. Proprio come nella foto, un esempio di come potrebbe venire.

foto: trucsetbricolages.com

Ghirlanda di pasqua con farfalle in carta

Un’idea molto simpatica per Pasqua, e non solo, potrebbe essere quello di riciclare la carta che avete usato creando tante farfalle. Basta avere la base e attaccare le farfalle di carte, e il gioco è fatto, semplice e di grande effetto.


Le ghirlande con le uova

E che ne dite di una ghirlanda fatta tutta di uova? Potete usare colori pastello come in foto o altri più intensi, il risultato sarà sempre spettacolare. Non dimenticate di abbellire il tutto con dei fiorellini.

Ghirlande fai da te Pasqua 2022.
foto: © stock.adobe

Ghirlande di Pasqua con mollette riciclate

Avete presente le semplicissime mollette che utilizzate per il bucato? Quelle devono essere sostituite spesso perché si rompono facilmente, e perché non dargli una nuova vita utilizzandole per creare una ghirlanda come in foto?

foto: ~°Cheley°~ – Pinterest

Con paglia da imballaggio

Avete ricevuto dei pacchi dai corrieri e i prodotti all’interno erano protetti con la paglia da imballaggio? Perfetto, potrete riutilizzarla, come in foto, per la vostra ghirlanda di Pasqua.


foto: liveoaknest.com

Ghirlande di Pasqua fatte con rete per fioristi

Per una ghirlanda originale e particolare potete provare a realizzare questa qui fatta con rete per fioristi. Dovrete dargli la forma di una grossa carota basterà creare una base di quella forma e avvolgergli il materiale sopra.

foto: etsy.com

Con queste 7 idee per creare delle meravigliose ghirlande per la Pasqua 2022, i tuoi ospiti rimarranno piacevolmente sorpresi. Lasciatevi ispirare da queste immagini e scatenate la vostra creatività.

Guarda anche > Lavoretti di Pasqua! 15 idee fai da te da realizzare con i vostri bambini

 


 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA