Menu Close
Aggiornato il 24 Gennaio 2023

7 originali modelli di cabina armadio da non perdere: ispiratevi

cabina armadio idee originali
Camera da letto

La cabina armadio è uno spazio del quale si pensa di poter fare a meno, ma quando lo si prova la prima volta, ci si rende conto di quanto sia indispensabile. Le tipologie e gli spunti dai quali prendere ispirazione sono davvero tanti ed ecco perché vale la pena dare uno sguardo alle idee più originali…



cabina armadio idee originali
foto: © stock.adobe

Cabina armadio: i modelli più originali

State pensando di ricavare uno spazio in camera per la vostra cabina armadio? Beh, sappiate che fate benissimo, perché è una parte della casa che diventerà in assoluto la vostra preferita. All’interno di questo spazio potrete inserire qualsiasi cosa, non solo gli abiti, ma diventerà una vera e proprio stanza in più per i vostri oggetti.

Vediamo insieme 7 ispirazioni per realizzare una bella cabina armadio nella propria abitazione.

GUARDA ANCHE > Armadio a muro: 15 soluzioni salvaspazio per una casa funzionale


Con porta a vetro

Scegliere una cabina armadio con porta a vetro significa voler rendere questa parte della casa un tutt’uno con la stanza della quale fa parte. Una scelta del genere, inoltre, serve a donare luce e profondità all’intera camera da letto. Vi riportiamo un’immagine di seguito che vi faccia capire di cosa stiamo parlando!

foto: © stock.adobe

La cabina armadio moderna

Una cabina armadio in stile moderno è l’ideale se avete un arredamento di questo tipo perché permette di adattare tutto allo stile della vostra casa. L’utilità di un armadio organizzato in questo modo è tantissima e se, oltre a renderla utile, la rendete anche bella e accessoriata, avete raggiunto il massimo livello. Vi mostriamo un esempio molto carino, realizzato con una porta scorrevole in nero!

La cabina Vintage

Una casa arredata in stile vintage merita una cabina armadio che si adatti alla tipologia di arredamento. A tal proposito, vi consigliamo di optare per una cabina in legno, che farà in modo di dare anche alla stanza del vostro guardaroba quel tocco vintage che tanto amate.

Vi proponiamo, qui di seguito, un esempio di cabina armadio realizzata interamente in legno, molto minimalista, ma dotata di tutto lo spazio necessario.


foto: © stock.adobe

Cabina armadio con balcone

Realizzare una cabina armadio con balcone permette di avere una stanza piena di luce che appare effettivamente come una stanza in più e serve a dare più ordine nel resto della casa.

Purtroppo non tutti possono permettersi di avere una stanza della casa da destinare solo al guardaroba, ma se avete una casa grande e vi è possibile farlo, non lasciatevi scappare questa tentazione!


Accanto al bagno

Chi ha detto che la cabina armadio debba essere per forza accanto alla camera da letto? E se fosse accanto al bagno? Probabilmente non ci avete mai pensato, ma potrebbe essere la giusta soluzione per riporvi anche asciugamani, accappatoi e tutto l’occorrente per il bagno. Guardate questo spunto così originale e siamo sicuri che inizierete a valutare attentamente l’idea.

foto: © stock.adobe

L’illumazione a LED

I faretti con luci LED rendono tutto più elegante e, di sicuro, anche una cabina armadio. Guardate questa bella cabina che dona eleganza a tutto l’ambiente. La presenza di luci LED la rende illuminata in modo estremamente elegante, al punto da sembrare un camerino di prova di un atelier.

foto: © stock.adobe

Sfruttare gli angoli con IKEA

Vi piacciono le cabine predisposte in forma angolare, che abbraccino due angoli e, di conseguenza, tre pareti della camera? Allora date uno sguardo a questo suggerimento, che potete facilmente trovare da IKEA, la nota multinazionale svedese che realizza mobili e oggetti di arredamento di qualsiasi tipologia.

Cabina armadio ikea
visto su © IKEA

Sicuramente, dopo aver visto questi spunti, correrete a progettare e realizzare la vostra cabina armadio, e. una volta che inizierete ad usarla, vi chiederete come avete fatto a stare senza fino a quel momento!


VEDI ANCHE > Come ricavare il giusto spazio per la cabina in camera da letto

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA