Menu Close

Come fare vasi con le bottiglie di plastica? Ecco le splendide idee

Come fare vasi con le bottiglie di plastica.
Riciclo creativo

Se vi state chiedendo se e come sia possibile creare vasi portafiori con le bottiglie di plastica, questo è proprio l’articolo che fa per voi, perché abbiamo pensato di offrirvi una selezione creativa e originale che vi permetterà di dare un tocco in più al vostro design.



 

Come fare un vaso con una bottiglia?

Volete sapere come trasformare una bottiglia di plastica in un vaso? Bene, allora dovete assolutamente dare uno sguardo a questa selezione pensata per voi.

Troverete, infatti, le idee più originali e creative per dare vita a originalissimi vasi portafiori partendo da un oggetto così semplice e diffuso come una bottiglia di plastica. Cosa aspettate, allora? Continuate a leggere!


 

Come fare vasi con le bottiglie di plastica? Ecco le splendide idee

Iniziamo subito con una delle idee più belle per creare portafiori con le bottiglie di plastica. Non dovrete fare altro che riempire la bottiglia di terriccio, posizionarla in orizzontale e creare un foro su un lato, dal quale crescerà la pianta. Guardate la foto che vi proponiamo di seguito e scoprirete di poter dare vita a un’idea davvero unica e creativa!

foto: © stock.adobe

 

Se, poi, vi attira maggiormente l’idea di tenere la bottiglia in verticale, sappiate che potete fare anche questo. Infatti, vi basterà tagliarla al centro e piantare ciò che preferite all’interno, come vi mostriamo nelle immagini appositamente selezionate per voi.


foto: © stock.adobe

 

Come fare vasi con le bottiglie di plastica.
foto: © stock.adobe

 


La bottiglia tagliata, inoltre, può essere anche colorata nel modo che preferite, per aggiungere quel dettaglio in più che manca al vostro arredamento e, soprattutto, al vostro angolo verde. Come si colorano le bottiglie di plastica? Con tempera o colore acrilico!

riciclo creativo delle bottiglie in plastica
foto: © stock.adobe

 

Tra i tantissimi lavoretti con le bottiglie di plastica, inoltre, rientrano anche quelli che vedono la creazione di una fioriera appesa. Sì, avete letto bene. Non dovrete fare altro che posizionare una bottiglia di plastica appesa al soffitto con delle corde, proprio come vi mostriamo di seguito.

foto: © stock.adobe

 


Le fioriere appese realizzate con le bottiglie possono essere anche numerose e ricche di bottiglie. Tutto dipende da quante ne avete a disposizione e da quante volete realizzarne.

foto: solteirasnoivascasadas.com

 

Un altro suggerimento è quello che vede la creazione di una fioriera verticale con bottiglie tagliate. Se l’idea vi incuriosisce, vi consigliamo di non lasciarvi sfuggire questa bella immagine.

foto: designmag.it

 


Cercate un’idea ancora più originale rispetto a tutte quelle viste finora? Bene, allora potete prendere quante più bottiglie preferite e creare un vero e proprio albero. Non dovrete fare altro che utilizzare un tronco centrale ai cui rami posizionate le bottiglie con dentro la terra. Le predisposizioni possibili sono tante. Date un’occhiata a queste foto e diteci se non si tratta di un’idea fenomenale!

foto: youtu.be

 

foto: revistaartesanato.com.br

 

Avete visto cosa si può fare con le bottiglie di plastica? Le idee di riciclo creativo con questi oggetti sono talmente tante che includono anche la creazioni di splendidi vasi portafiori come quelli che abbiamo visto nella selezione precedente. Ora non vi resta che sperimentare ciò che avete letto direttamente in casa vostra!

 

Guarda anche > Come si possono riutilizzare le bottiglie di plastica? Ecco tante idee artistiche

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA