Menu Close

Come decorare le piante in giardino durante le feste? La risposta in 10 idee originali

Come decorare le piante in giardino durante le feste.
giardino, Natale

Quant’è bello passare davanti alle case con giardini traboccanti di addobbi natalizi e luci colorate! Se avete la fortuna di possedere uno spazio esterno, sarete certamente alle prese con le decorazioni per Natale. Non avete idee in mente? Nelle prossime righe vogliamo suggerirvi alcune soluzioni creative per decorare le piante in giardino durante le feste.



 

Decorare le piante in giardino durante le feste: ecco le belle idee per ispirarsi

Decorare le piante in giardino durante le feste è una tradizione irrinunciabile per molte famiglie. Così facendo, anche vicini e i passanti potranno godere di bellissimi addobbi natalizi. C’è chi ama ricoprire di luci lo spazio esterno e chi addobba in maniera discreta e creativa una pianta.

Che sia un vero abete o una succulenta, tutto è concesso a Natale, quando si dà libero sfogo alla creatività. Nelle righe seguenti vogliamo proporvi diverse idee, alcune più giocose, altre decisamente spettacolari, per decorare le piante in giardino durante le feste natalizie.


 

 

Le piante succulente si prestano molto bene a essere decorate durante le feste di Natale. La loro forma particolare le rende adatte a decorazioni giocose, perfino buffe, come la seguente. Con piccoli ornamenti rossi le foglie di questa pianta si trasformano magicamente in tanti cappelli di elfi.

foto: debraleebaldwin.com

 


Ecco un bellissimo cactus vestito a festa. Oltre a regalare un tocco di colore alla pianta, sarà un bel colpo d’occhio per i passanti che non potranno fare a meno di guardarla e domandarsi se siano fiori veri o finti.

foto: hhel2.blogspot.com

 


Con una buona dose di creatività tutto diventa un possibile addobbo natalizio in giardino! Non c’è bisogno di realizzare chissà quali decorazioni: bastano i cappelli di Babbo Natale per decorare in maniera giocosa e regalare un pizzico di allegria allo spazio esterno di casa!

foto: visittucson.org

 

Volete rendere il vostro giardino un luogo magico e fiabesco? Decorate le piante grasse solamente con le catene luminose colorate. Le loro forme sinuose e le lucine regaleranno alle persone uno spettacolo letteralmente mozzafiato.

foto: dangergarden.blogspot.com

 


 

Se avete la fortuna di possedere in giardino una pianta maestosa, con una bella chioma verde e folta anche in inverno, potreste decorarla scegliendo addobbi vistosi e luccicanti. Guardate, per esempio, che spettacolo quest’albero addobbato con stelle luminose!

foto: christmaslightsetc.com

 

Come decorare le piante in giardino durante le feste: scopri le altre ispirazioni…

Come decorare le piante in giardino durante le feste.


 

Siete tra le persone che amano il Natale per le luci? La decorazione seguente farà al caso vostro. Anziché addobbare le foglie e la chioma della pianta, qui si è scelto di fare l’opposto: illuminare il tronco e i rami. Un’idea originale e decisamente accattivante.

foto: noveltylights.com

 

Le luci natalizie non decorano solamente le piante, ma rendono il vostro giardino un posto fiabesco. Da sole possono creare la magia del Natale, senza la necessità di aggiungere altri addobbi. Un’idea efficace? Decorate ogni varietà di pianta con un colore diverso.

foto: livininthegreen.blogspot.com

 

Scegliete poche, ma giuste piante da decorare a Natale e il vostro giardino cambierà aspetto. Potreste optare per l’albero più imponente e poi illuminate il contorno della casa. In questa maniera, avrete un gioco di luci e ombre davvero suggestivo.

foto: decorgirl.net

 

È sempre più comune a Natale vedere case illuminate da terra a cielo, come si usa fare in America. L’abitazione si trasforma in una cornice stupenda e luminosa che lascia a bocca aperta chiunque la veda. Un lavoro preciso e minuzioso per chi vive le feste natalizie come un momento di gioia e condivisione.

foto: bobvila.com

 

Quando decorare le piante in giardino per le feste natalizie non dovete per forza orientarvi su addobbi impegnativi e sofisticati. Si può ottenere un effetto wow anche mettendo in gioco il proprio estro e creando addobbi originali e fantasiosi. Giocate con tante luci colorate e non sbaglierete!

foto: Debra Cook | Pinterest

 

Avete un giardino da decorare per le feste di Natale? Rimboccatevi le maniche e buon divertimento!

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA