Menu Close

Le splendide idee fai da te per decorare casa in vista dell’autunno: ispiratevi

decorazioni autunnali fai da te
Autunno, Lavoretti fai da te

Per molti, non c’è stagione migliore dell’autunno. Quando l’estate svanisce dalla memoria, inizia l’euforia del mese di ottobre. Abbiamo selezionato per voi una piccola raccolta di decorazioni autunnali fai da te molto divertenti da realizzare. Lasciatevi ispirare…



 

Splendide idee fai da te per decorare casa in vista dell’autunno: ispiratevi

I primi giorni dell’autunno sono pieni di emozioni, mentre i pensieri si spostano verso le calde decorazioni per la casa. Le idee autunnale fai da te commemorano questa stagione in cui si trascorre del tempo con la famiglia e gli amici. La decorazione sembra venire naturale in autunno, perché è una stagione così straordinaria per il calore e il comfort.

In occasione di questo bellissimo periodo dell’anno, abbiamo raccolto un elenco 10 idee autunnali fai-da-te da realizzare in casa. Ispiratevi con queste deliziose decorazioni.


 

Zucche di legno colorate dipinte a mano

Se vi piacciono le zucche autunnali, ma volete qualcosa di più moderno, queste zucche in legno sono perfette. Essendo composte da un unico palo quadrato, avete il controllo completo dell’altezza. Con un paio di barattoli di vernice resistente alle intemperie, avrete un divertente progetto pomeridiano da realizzare da soli o con i vostri bambini.

Zucche colorate dipinte a mano su pali di legno
foto: craftyladylindsay.blogspot.com

 

Ghirlanda di bandane dai colori autunnali

Questa ghirlanda di bandane è semplice e veloce da realizzare. La scelta dei colori è illimitata e vi permette di personalizzare completamente questa ghirlanda. Utilizzate la pistola colla a caldo per applicare fiori o foglie artificiali per un tocco autunnale in più.


foto: momhomeguide.com

 

La zucca fai da te con tappi di sughero

Trasformare i tappi di sughero in questa simpatica zucca è semplicissimo. Basta usare una pistola per colla a caldo per unire i tappi di sughero a forma di zucca. Realizzare un gambo per la parte superiore. Dipingere le estremità dei tappi di sughero di arancione.


Rifinite con alcune foglie di feltro e un fiocco di spago. Questo è un metodo fantastico per riutilizzare qualcosa che altrimenti potrebbe finire nella spazzatura.

foto: mygourmetconnection.com

 

Ricicliamo i barattoli ldi vetro

Questo semplice fai-da-te utilizziamo dei barattoli dipinti e nastro di iuta. Per ottenere una finitura opaca, dipingere i barattoli con la pittura a gesso. Incollare il nastro di iuta largo. Legate un fiocco di spago intorno al collo dei barattoli. Riempite i barattoli con foglie autunnali e fogliame.

Ed ecco una semplice ma bellissima decorazione autunnale a costo quasi zero!


vasi autunnali con barattoli di vetro
foto: etsy

 

Un insegna autunnale rustica con i pallet

Un insegna in legno ritagliata dimostra la vostra abilità nella lavorazione del legno. Potete ritagliare una foglia, simbolo dell’autunno, su questa insegna utilizzando un seghetto se avete una certa dimestichezza con questo strumento.

Per aggiungere un tocco rustico, colorate le lettere con colori diversi. Potete usare legno riciclato o dipingere il vostro legno per farlo sembrare usurato.

splendide idee fai da te per decorare casa in vista dell'autunno
foto: hertoolbelt.com

 


Zucca ritagliata per un effetto magico

Quando una zucca intagliata a mano non è sufficiente, utilizzate uno stencil e un coltello caldo per creare un motivo più elaborato. Fate dei piccoli fori per ricreare la polvere di fata con un trapano. Prima di decorare la zucca, dipingetela di bianco.

foto: amazinginteriordesign.com

 

Una corona di pigne autunnale

Per realizzare questa ghirlanda autunnale rustica, iniziate con una base di polistirolo o di cartone ad esempio. Avvolgetela con della corda. Con l’aiuto di colla a caldo, applicate foglie e fiori finti fai da te con delle pigne da pingere con i colori dell’autunno.

foto: NagehanWallArt – Etsy

 

Guarda anche > Come realizzare uno splendido centrotavola con le zucche: lasciatevi ispirare

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA