Menu Chiudi

Salotto country provenzale: scoprite questi spunti incantevoli e lasciatevi ispirare

CONDIVIDI SU:

L’ambiente living è uno dei più importanti della casa. Caratterizzato ormai da diverse funzioni, deve essere arredato senza lasciare nulla al caso. Una delle soluzioni più raffinate da considerare riguarda il salotto country provenzale. Perfetto per le case di campagna, ha il suo perché anche in città. Se vi interessa rendere lo stile sopra citato protagonista dei vostri spazi domestici, non dovete fare altro che seguirci nelle prossime righe.

 

Arredamento stile country provenzale: idee per il living

Raffinato e nel contempo semplice, il salotto country provenzale rappresenta un’ottima idea per dare carattere alla zona giorno della propria casa. Scoprite in questo articolo come allestirlo al meglio.

 



Piatti appesi alle pareti

I piatti appesi alle pareti sono un dettaglio a dir poco raffinato. Come potete vedere dalla foto, rappresentano un’ottima idea per rendere originale il salotto country provenzale.

foto: foter-com.cdn.ampproject.org

 

I colori giusti

Non servirebbe neanche ricordarlo: i colori giusti per un salotto arredato in stile country provenzale sono le cromie tenui. Vi piace questo spunto in cui a dominare è il beige? A noi tantissimo!

foto: © stock.adobe

 

Spazio ai mobili dall’aspetto vissuto

Quando si parla del salotto country provenzale, non si possono non chiamare in causa i mobili dall’aspetto vissuto. Si possono scegliere arredi di piccole dimensioni, ma anche elementi più grandi come l’armadio decapato che potete vedere nella foto qui sotto.

foto: hunker.com

 

I dettagli dell’illuminazione

Come illuminare al meglio il salotto country provenzale? Da non dimenticare è senza dubbio il lampadario centrale, meglio se in ferro battuto. Cosa ne dite poi di posizionare qua e là delle lanterne dall’aspetto vintage? Noi la troviamo un’idea fantastica!

foto: hellolovelystudio.com

 

Viva gli specchi

In un ambiente living arredato in stile country provenzale non possono mancare gli specchi. L’optimum prevede il fatto di sceglierli di grandi dimensioni.

foto: designsbykaran.com

 

La magia della luce naturale

Non c’è che dire: i consigli per arredare il salotto in perfetto stile country provenzale sono tanti e bellissimi. Un altro suggerimento pratico da tenere in considerazione prevede il fatto di valorizzare al massimo la luce naturale, ricorrendo a tende leggere e chiare e a finestre ampie.

foto: mydomaine.com

 

La bellezza delle piante

Abbiamo visto diversi spunti interessanti per arredare il salotto in stile country provenzale. Per dare il tocco finale, non possono mancare le piante. Ovviamente è bene fare attenzione a scegliere quelle giuste! In questa foto possiamo vedere un meraviglioso esempio, ossia un bouquet di fiori di campo posizionato sul tavolo principale. Cosa ne dite? A noi piace tantissimo!

foto: frenchcountrycottage.net

 

Arredare il salotto country provenzale rappresenta un’idea fantastica per approcciarsi in modo creativo all’organizzazione degli interni della casa. Quando lo si chiama in causa, non si può non citare la possibilità di associarlo a dettagli che prendono ispirazione da altri mood estetici, come per esempio quello vintage.

Ideale per chi ama le atmosfere rustiche, ma anche per chi non vuole rinunciare a un salotto moderno e raffinato, questo stile, parliamoci chiaro, è davvero meraviglioso. Cosa aspettate a mettervi in gioco per cambiare il volto del vostro ambiente living?


 

Guarda anche: Bianco e legno per un soggiorno caldo e stiloso: ecco 12 idee da non perdere per ispirarsi

CONDIVIDI SU:

RITROVACI SUI SOCIAL


Ti potrebbe piacere:







Idee da non perdere...