Menu Close

7 idee fai da te per arredare il balcone con gusto in autunno: ispiratevi

idee fai da te per arredare il balcone con gusto in autunno
Ambienti, Autunno

Arredare il balcone in autunno è facile e divertente. Tante sono le ispirazioni che possono guidarvi verso un mondo di idee colorate e belle da vedere. Rendetelo confortevole anche se l’estate è finita. Anche i primi freddi possono regalarvi belle soddisfazioni.



 

Il balcone in autunno: ecco qualche bella idea per arredarlo con gusto

Chi l’ha detto che si smette di vivere il balcone quando arriva l’autunno? Anzi, anche in questa stagione diventa un piacere vivere all’aria aperta se si scelgono gli arredi giusti. Tante sono le ispirazioni che vi possono condurre per mano nel rendere il balcone un luogo confortevole, bello da vedere, caldo e intimo nonostante i primi freddi.

Basta scegliere i mobili giusti e le decorazioni più adatte per creare un piccolo angolo di paradiso, anche se si ha a che fare con piccole metrature. Tavolini, poltroncine, divanetti, tappeti. Ogni cosa può aiutarvi ad arredare il balcone in autunno e a farlo bello anche se l’estate è finita.


idee fai da te per arredare il balcone con gusto in autunno
foto © stock.adobe

 

Idee fai da te per arredare il balcone nel periodo autunnale

Bastano poche, semplici mosse per arredare un balcone autunnale con gusto. Un divanetto comodo, un bel tavolino piccolo, candele, piante e decorazioni “ad hoc”: il gioco è fatto

foto : handimania.com

 

Anche nella stagione più fresca, come l’autunno, si possono trascorrere delle piacevoli serate all’aria aperta, sul balcone. Basta arredarlo in maniera confortevole, per assicurarsi un certo tepore e un’atmosfera che sia adatta al momento.


Un divanetto realizzato con i bancali, luci che rischiarino il buio che arriva più in fretta, piante che decorino con raffinatezza e tappeti che arredino il pavimento esterno.

foto : Crazyclairehocking – Pinterest

 


Un balcone piccolissimo può diventare un angolo di paradiso di tutto rispetto. Bastano solo due sedie, rivestite di morbida a calda pelliccia e un tavolino sul quale fare colazione o cenare in compagnia. L’autunno diventa più dolce con l’arredamento giusto.

foto : fantasticfrank.wordpress.com

 

Il balcone si tramuta in un luogo tutto da vivere anche se le temperature si abbassano. Poltrone comode, sulle quali poggiare, mollemente, calde coperte e un bel tavolo pieghevole e funzionale per avere tutto a portata di mano. Il balcone è servito.

foto : designmag.it

 


Una soluzione d’arredo semplice, quella che prevede due sedie, delle belle piante, un tappeto con motivi geometrici, zucche decorative: il balcone autunnale non è mai stato così bello.

foto : freshideen.com

 

Lo stile shabby chic non sbaglia mai un colpo e arreda anche il piccolo balcone autunnale. Il bianco prevale e regala luce. Il calore e l’intimità sono assicurati dalle confortevoli coperte sul divano e dalle luci soffuse che rischiarano durante la sera.

foto : reddit.com

 


Anche in autunno il balcone resta un luogo nel quale poter vivere piacevoli momenti convivali o di relax. Basta arredarlo con i mobili giusti, per renderlo confortevole e adatto a primi freddi. Divanetti, cuscini, morbide coperte, luci diffuse e decorazioni “ad hoc” per creare piccoli angoli di paradiso.

balcone arredato per l'autunno
foto © stock.adobe

 

Guarda anche > Decorazioni fai da te a tema autunno: ecco le più belle per una casa calda e accogliente

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA