Menu Close
Aggiornato il 16 Dicembre 2022

Centrotavola natalizi: le più belle ispirazioni

Centrotavola natalizi.
Natale

La tavola natalizia deve avere il suo centrotavola che la valorizzi e che regali quel tocco di eleganza che non deve mai mancare anche durante le festività natalizie. Candele, aghi di pino, fiocchi di neve, sono tutti elementi decorativi che fanno bella la mensa e rendono i pasti delle feste davvero unici!



Centrotavola natalizi.
Centrotavola natalizi.

Il centrotavola natalizio è l’elemento decorativo che non deve mai mancare sulla tavola delle feste! Un oggetto che rappresenta la definizione estetica di una mensa che già racconta di voi e dello stile con il quale volete vivere questo periodo tanto magico e atteso. Bastano davvero pochissimi accorgimenti per regalare alla tavola quel tocco scenico che non vi aspettate!

Il centrotavola è il “protagonista” dei pranzi e delle cene di festa, si fa ammirare, valorizza la “mise en place“, sottolineando i particolari. Per creare un centrotavola che vi soddisfi potete anche riciclare creativamente ciò che avete in casa e risparmiare, che non guasta mai!

La magia si rinnova ogni anno sulla tavola delle feste che raccoglie intimità, calore, confidenze e diventa il perno attorno al quale ruota tutto il Natale. Intorno alla mensa si radunano parenti e amici e il centrotavola è il punto focale di questo abbraccio familiare che diventa grande! Riempite di pigne un vasetto di vetro oppure fare correre lungo tuta la tavola delle sfere colore argento: le soluzioni per una tavola bellissima sono tante, basta trovare o inventare il centrotavola che più si adatti al vostro stile!


Venite a vedere le nostre più belle ispirazioni del 2020 per un centrotavola natalizio: innamoratevi!

Ispiratevi con questi splendidi centrotavola natalizi

La corona di legnetti

Basta una corona fatta con i legnetti ed una candela bianca all’interno di una piccola recinzione metallica color oro, per creare un centrotavola natalizio che sia degno delle feste che stanno arrivando!

Centrotavola natalizi 2020.
© stock.adobe

Aghi di pino e candele

Rametti con bellissimi aghi di pino e candele dorate e bianche che circondano un raffinato candelabro posto a centro della tavola: ecco il centrotavola natalizio che si mostra in tutta la sua magia!

© stock.adobe

Il centrotavola nel cestino

Basta un cestino bianco di vimini riempito con pigne e palline dorate per creare un centrotavola natalizio semplice e accattivante: una decorazione a cui non si può rinunciare!


© stock.adobe

Rami e bacche rosse nel cesto

Un cesto di rattan riempito di rametti e bacche rosse: la bellezza è un concetto semplice anche quando si parla di centrotavola natalizi!

© stock.adobe

La bellezza del bianco

Candele bianche circondate da un abbraccio di vimini, e una fila di bacche bianche: il centrotavola natalizio è l’elemento che valorizza la tavola sottolineandone i particolari.


© stock.adobe

Tulle, bacche e sfere argento

Una stola di tulle attraversa la tavola e sopra di essa spiccano decorazioni a forma di cristalli di ghiaccio, campane, stelle. Sfere color argento completano il tutto, regalando quell’incanto che è solo del Natale!

© stock.adobe

Il centrotavola naturale

Anche riciclando si può creare un centrotavola che si faccia ammirare! Questo è realizzato con una ciotola di vetro nella quale sono state collocate molte pigne e altri elementi decorativi: sbizzarrite la vostra fantasia!

© stock.adobe

Candele bianche al centro

Candele bianche al centro della tavola di Natale, collocate dentro un vassoio di metallo dorato e adornate con aghi di pino: il Natale è servito!

© stock.adobe
© stock.adobe

Un vassoio pieno di bellezza

Un vassoio di vimini riempito con sfere bianche ed aghi di pino: nel centrotavola c’è un pieno di bellezza, quella che incanta lo sguardo!


© stock.adobe

La campana di vetro come centrotavola

Palline dorate e rosse sotto la campana di vetro che poggia su di un vassoio adornato con aghi di pino! Il rosso è il colore del Natale.

© stock.adobe

Guarda anche > Un centrotavola all’insegna del riciclo e del fai da te! Ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA