Menu Close

Organizzare e abbellire casa con i cesti in vimini: 9 splendide ispirazioni

Organizzare e abbellire casa con i cesti in vimini.
Fai da te, Home decor

Non c’è nulla di più bello che organizzare la casa con i cesti di vimini, per abbellirla con grazia ma anche con tanta semplicità. I cesti sono versatili, adatti a qualunque tipologia di arredamento e si trasformano in qualunque cosa.



 

Come abbellire e organizzare la casa con i cesti in vimini? 9 idee per ispirarsi

Con i cesti di vimini è possibile adornare la casa con poca spesa ed una resa fantastica. Questi complementi d’arredo riservano piacevoli sorprese in salotto, in camera da letto e in bagno. In ogni stanza, i cesti di vimini comunicano calore e un senso di casa che pochi altri elementi sanno regalare. Potete farne dei comodini, dei contenitori da sparpagliare in soggiorno o in camera da letto e dei fantastici porta piante.

I cesti creano un’atmosfera rilassante e giovane, libera da qualunque sovrastruttura, propria di una casa che pretende bellezza ma senza strafare, affidandosi alla semplicità. Ecco perché riciclarli diventa un gioco di creatività che mette allegria e che fa diventare la dimora unica, piccola o grande che sia. Venite ad ispirarvi.


 

Un comodino perfetto

Bella l’idea di accostare il grande cesto di vimini alla sedia in rattan, per creare un angolo naturale, fatti di relax e calore, dove i fiori sono valore aggiunto e la scritta “love” comunica quel senso di appartenenza di romanticismo che in una casa non deve mai mancare. Per momenti  di intimità pieni di bellezza.

Organizzare e abbellire casa con i cesti in vimini

 


I cesti di vimini come porta piante: una soluzione d’arredo ad copiare

Che dire di questi porta piante originalissimi? Se avete dei contenitori così e volete riciclarli in maniera funzionale e di design, potete collocarci dentro le vostre piante da appartamento e creare degli angoli verdi che vi faranno restare a bocca aperta.


 

Una camera da letto a cui ispirarsi

Questa camera da letto comunica, a prima vista, un senso di pace e di serenità davvero incredibili. Merito delle tonalità degli arredi e dei tessuti. Merito anche dei cesti di vimini sparsi a terra, qua e là, con voluta nonchalance, per creare dei contenitori dove riporre coperte, plaid e tutto quanto si voglia tenere sotto mano.

 


I bei cassetti naturali

Nel bel mobile shabby chic, i cestini di vimini diventano dei pratici cassettini che, all’occorrenza, possono anche essere usati al di fuori del mobile stesso. Li si può adoperare come centrotavola, riempendoli di fiori di stagione, o magari come vassoi capienti, dai bordi alti, per portarsi a letto le riviste o la colazione.

 

I cesti di vimini sono belli anche in bagno

Per un bagno giovane, essenziale e fresco, perché non optare per i cesti di vimini per riporre asciugamani ma anche utensili vari? Dunque, anziché arredare questa stanza con mobiletti contenitore, si può scegliere tale soluzione d’arredo, riciclando anche cesti che si hanno in casa.


 

Un originale portariviste

Di solito si tengono le riviste in un contenitore acquistato per l’occasione, quando, invece, sarebbe molto più originale crearne uno “ad hoc”, magari riciclando oggetti che si hanno in casa e che non sono destinati a quell’uso specifico. Come, ad esempio, un cesto di vimini, da piazzare accanto alla zona lettura.

Davanti al camino, è l’ideale per avere sotto mano libri, riviste o magari i gomitoli di lana, per sferruzzare

 

Porta piante sospesi: leggerezza e avvenenza

Un porta piante da interno può anche essere sospeso, anzi questo rende anche più facile le pulizie in casa. Quando poi il porta piante è in vimini, allora la leggerezza è assicurata. Non solo perché questo materiale non è pesante per sua natura, ma anche perché è anche visivamente lieve e assicura un bell’effetto scenico.

 

Un tripudio di arredi naturali

Arredare e abbellire la casa con il vimini è sempre una bella idea, soprattutto quando lo si fa con i cesti che sono anche contenitori e riescono a risolvere il problema dell’ingombro di oggetti vari. I cesti abbelliscono, mantengono, li si sposta, li si destina ad altro ogni giorno, e restano versatili, capaci di cambiare volto ad ogni ambiente, anche quello più semplice.

 

Ispirazioni natalizie di gran classe

Che ne dite dell’albero di Natale posizionato nel cesto di vimini? Un’idea strepitosa, perchè funzionale ma anche di grande impatto visivo. Tutto acquista una magia senza pari, per una festa all’insegna dell’spirazione legata alla natura.

 

Con i cesti di vimini si può arredare casa e adornarla con grande classe e praticità. Dai porta piante ai contenitori per qualunque tipo di oggetto, sino alla base per l’albero di Natale. Un mondo di idee da copiare per regalare alla casa una magia tutta nuova.

 

foto: © Stock.adobe


Guarda anche: Riciclare la vecchia cesta: 8 irresistibili idee fai da te

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA