Menu Close
Aggiornato il 26 Dicembre 2022

Capodanno: le migliori decorazioni e idee creative per la casa

Addobbi creativi per Capodanno.
Decorare

Il cenone di Capodanno è una delle tradizioni che più amiamo durante le festività natalizie. Che sia con i parenti, con gli amici o con chiunque vogliate, non si può rinunciare a organizzarne uno. E, ovviamente, non possono mancare le decorazioni, gli addobbi e tutte le idee per la casa da esporre in questa serata magica.



Addobbi creativi per Capodanno.
Addobbi creativi per Capodanno.

Se state pensando all’organizzazione del cenone di Capodanno, è giusto che, oltre alle ricette, pensiate anche alle decorazioni da allestire all’interno della vostra casa.

Sono tanti gli addobbi e le idee per la casa dalle quali potete prendere spunto per rendere unica l’ultima sera dell’anno, il momento in cui si fa il bilancio dell’anno che sta per finire e si creano le migliori aspettative per quello che verrà.

Per rendere onore a questa serata così magica, allora, abbiamo pensato di preparare per voi una carrellata delle migliori decorazioni per Capodanno che potete allestire in casa vostra per festeggiare il passaggio al nuovo anno.


Quali addobbi scegliere per Capodanno?

Decorazioni luminose

Gli addobbi luminosi sono sempre i più apprezzati, nonché quelli che maggiormente creano un’atmosfera magica e suggestiva, ideale per la sera del 31 dicembre.

Che ne direste di addobbare la casa con un bell’albero di Natale fatto di legno e illuminato con luce a LED?

Ve ne proponiamo uno qui in foto, dal quale potete trarre ispirazione per dare un tocco magico alla vostra casa.

visto su © EBJAccessories – Etsy

Cercate un’idea carina per personalizzare il posto di ogni invitato e, allo stesso tempo, donargli un ricordo della serata? Bene, per restare sul tema luminoso, vi proponiamo delle bottiglie personalizzate con il nome di ogni invitato e con all’interno delle luci natalizie. Potete realizzarle senza difficoltà semplicemente acquistando le lucine e inserendole in ogni bottiglia. Il nome sulla bottiglia può essere posizionato acquistando degli adesivi personalizzati che potete trovare ovunque.


visto su © EBJAccessories – Etsy

Seguendo lo stesso criterio, potreste decorare la sala da pranzo con dei barattolini di vetro al cui interno inserite delle lucine natalizie. Potete scegliere se acquistare luci in un unico colore o in tante tonalità differenti per un effetto arcobaleno luminoso.

visto su © EBJAccessories – Etsy

Dolci personalizzati

Le festività natalizie sono il periodo in cui ognuno di noi mette da parte tutte le diete e le regole alimentari che segue durante l’anno. Ciò che più amiamo in questo periodo sono i dolci che, in ogni parte del mondo, seguono delle tradizioni particolari.


Se avete degli invitati particolarmente golosi, quale idea migliore di quella di personalizzare un dolcino per ognuno di loro? Iniziamo con il mostrarvi dei deliziosi cioccolatini con la scritta Buone Feste. Potete trovarli senza problemi in commercio.

visto su © KCShopCreativo – Etsy

Più di un cioccolatino, potrebbe essere ancora meglio donare ai vostri invitati una barretta di cioccolato a testa, non pensate? Che ne dite di questa tipologia che vi mostriamo in foto? Potete trovare queste buonissime barrette online e farle realizzare con qualsiasi scritta vogliate.

visto su © KCShopCreativo – Etsy

Segnaposto personalizzati

Il segnaposto è un elemento molto carino in ogni festa alla quale si partecipi. Ancora meglio se si tratta di un segnaposto personalizzato con il nome di ogni invitato. Nel caso del cenone di Capodanno, per degli ospiti che amano i libri, ecco dei carini segnalibro in resina che potete far realizzare con il nome di ogni invitato presente al vostro tavolo.

visto su © LDsShineDesign – Etsy

La notte di Capodanno è quella durante la quale si esprimono tanti desideri per il nuovo anno. Uno dei temi del cenone potrebbero essere le stelle, alle quali rivolgere le proprie aspettative. Ecco allora dei segnaposto a forma di stella da inserire intorno a ogni calice.


visto su © pinterest

Festoni

Decorare la stanza con i festoni di buon anno è sempre un augurio apprezzato da tutti, perché si crea un’aria di festa, indispensabile durante l’ultima cena dell’anno. Vi suggeriamo di scegliere un allestimento davvero allegro e originale, come questo in foto.

visto su © CraftWanted – Etsy

Decorazioni varie

All’interno della stanza in cui si svolgerà il cenone sono tanti gli oggetti che potete sistemare come augurio di buon anno. Non avete idee? Beh, allora guardate che bello questo vaso con scritto “Happy New Year”.

visto su © EBJAccessories – Etsy

Cercate un modo carino per apparecchiare la tavola di Capodanno? Vi offriamo questo spunto davvero molto carino, sperando che sia di vostro gradimento.

visto su © pinterest

Dite la verità, tutte queste decorazioni per Capodanno vi hanno fatto venir voglia di festeggiare nel miglior modo possibile, vero? Sappiate che non è mai troppo tardi per organizzare al meglio gli addobbi, quindi mettetevi all’opera e sbizzarrite la vostra creatività!


Guarda anche > Portatovaglioli per tavola di capodanno: il dettaglio che non deve mancare

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA