Menu Close
Aggiornato il 23 Settembre 2022

Realizzare candele fai da te con elementi naturali: 7 ispirazioni

Realizzare candele fai da te con elementi naturali.
Decorare

Realizzare candele fai da te con gli elementi che la natura ci offre non è difficile! Non c’è migliore periodo dell’anno che quello natalizio per decorare la casa con lumini profumati. Ecco 7 idee molto creative e facili da riprodurre, per creare con le vostre mani graziose candeline. 



 

7 idee per realizzare delle candele fai da te con elementi naturali: ispiratevi

In questi giorni le abitazioni si vestono a festa con decorazioni, luci e candele di ogni tipo. Se amate il fai da te, potrete divertirvi a realizzare delle candele, utilizzando gli elementi della natura, come gusci di noci o di uova, frutta e sassi.

Non servono decorazioni ricercate per creare un’atmosfera magica a Natale, A volte basta un po’ di fantasia, la voglia di giocare con quello che si ha in casa tra le mani, per realizzare ornamenti originali, come degli insoliti portalumini. Non sapete come fare? Lasciatevi ispirare dalle nostre idee.


 

Candele con i gusci d’uovo

A Natale le uova vanno via come il pane tra una ricetta e l’altra. Fate così, non buttate i gusci, ma trasformateli in tanti piccoli portacandele in cui inserire dei lumini colorati e profumati.

© pianetadesign.it

 

Candele con i mandarini

Gli agrumi sono protagonisti delle nostre tavole natalizie. Quest’anno conservate le scorze di alcuni mandarini, per realizzare candeline profumate. Farle è semplicissimo! Basterà svuotare il frutto della polpa, facendo attenzione a non staccare il picciolo. Riempite metà scorza di olio, versandone anche sul picciolo. Infine, per un tocco di profumo in più, aggiungete alcune gocce di olio essenziale agli agrumi.


© honestlywtf.com

 

Candele con noci di cocco

Qualsiasi frutto si presta per creare bellissime candele profumate, anche una noce di cocco. Se opterete per questa soluzione, vi absterà sciogliere della cera a bagnomaria, aggiungere poche gocce di olio essenziale al cocco e poi versarla, ancora liquida, dentro il guscio.


© IRAMAsoul – etsy

 

Realizzare candele fai da te con elementi naturali.
© IRAMAsoul – etsy

 

Candele con limoni

Gli elementi naturali con cui si possono realizzare i lumini sono davvero tanti! Seguendo lo stesso procedimento del cocco, potrete creare candeline profumate con le bucce dei limoni. Un bastoncino di legno diventerà lo stoppino della vostra candela.

© welldecor.info

 


Candeline con le noci

Un’idea deliziosa per creare candeline sfiziose con i gusci di noce. In questo caso, potrete sbizzarrirvi con i profumi, scegliendo gli oli essenziali che più amate.

© CuteThingsOnEtsy – etsy

 

Candeline con i sassi

Guardate che candele strepitose si possono realizzare con i sassi e le pietre! Potrete crearne di diverse forme e dimensioni a vostro piacimento.

© weddingphotography.com.ph

 


Candela con la zucca

Anche la zucca si trova con facilità nelle nostre cucine durante le feste. Perché non riciclarne la scorza, per creare una splendida candela profumata? Dopo aver versato la cera liquida, aggiungete un paio di gocce di olio essenziale allo zenzero, al pino o alla cannella e la vostra candela naturale sarà pronta!

© twineandtable.com

 

Come vedete è possibile creare bellissime candele profumate, usando gli elementi che la natura ci regala in questa stagione. Se le nostre idee vi sono piaciute, allora rimboccatevi le maniche e buon divertimento!


Guarda anche: Riciclare i barattoli di vetro per realizzare un bel portacandele fai da te

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA