Menu Close
Aggiornato il 2 Dicembre 2021

10 idee per decorare casa con le candele tealight: ispiratevi

candele tealight decorazioni
Home decor

Le candele illuminano la casa con quel senso di intimità e di leggerezza che non hanno pari. Quando poi sono piccole come le candele tealight, il senso di intimità, unito alla indubbia bellezza decorativa, aumenta e rende l’ambiente davvero speciale.



 

Le candele sono un elemento decorativo per la casa, davvero unico nel suo genere. Non solo illuminano, con una luce soffusa e tenera che rende sognante l’ambiente, ma sono anche esteticamente belle da vedere, perché regalano un impatto visivo raffinato. Di candele tealight (o lumini) ve ne sono tantissime in commercio e se ne fa un grande uso soprattutto durante le feste. Eppure, le candele sono belle tutto l’anno.

Provate ad accenderle in salotto, prima di ricevere gli amici, ancora meglio se emanano anche un piacevole odore di fiori o di spezie. Oppure, fatene un centrotavola per le vostre serate conviviali o le cene a due. Le candele tealight non vi deludono mai, specialmente se con esse saprete realizzare delle composizioni e delle forme decorative originali.


Con le candele tealight la casa diventa un sogno ad occhi aperti, un mondo nel quale rifugiarsi tra luci delicate e piccole forme accattivanti. Belle attorno alla vasca, mentre ci si gode un bel bagno caldo, dopo una giornata di stress; perfette per creare delle candele “fai da te”, magari inserendole in barattoli di vetro riciclati e riempiti con sabbia o conchiglie.

La candela tealight si presta a mille cose differenti e diventa anche una bella idea regalo, durante le festività ma anche tutto l’anno

Venite a vedere le nostre 10 idee per decorare casa con le candele tealight: ispiratevi

 


Decorare casa con le candele tealight: 10 ispirazioni

Tante candele tealight per valorizzare un aperitivo e renderlo raffinato. Con le luci piccole create la più bella delle scenografie per le vostre serate in compagnia.

candele tealight decorazioni
© stock.adobe

 


Piccole, coloratissime e disposte a forma di cuore: con le candele tealight si possono creare tante forme diverse e stupire tutti, con creazioni originali e briose!

visto su © amazon

 

Potete utilizzare delle candele tealight per realizzare dei centrotavola con un bel “fai da te”. Basta prendere dei barattoli, inserivi dentro i lumini e il gioco è fatto!

© stock.adobe

 


Le candele tealight sanno come creare un’atmosfera sognante e fuori dal comune, portando in casa quel senso di intimità che non dovrebbe mai mancare.

visto su © amazon

 

Che bello questo delicato centrotavola candido, illuminato da piccole candele che valorizzano anche la “mise en place” che punta sul tutto bianco.

visto su © amazon

 


Splendide le candele tealight a forma di cuore, per una cena a due che parli la lingua del romanticismo. Con le candele si può raccontare tutto ciò che si vuole!

visto su © amazon

 

Un barattolino riciclato, un pezzo di iuta, un nastrino di corda e una candela tealight: ecco la candela che illumina la tavola o qualunque altro mobile di casa, con semplicità e gusto.

© stock.adobe

 

Che meraviglia rilassarsi in vasca circondati dalle candele tealight: il bagno diventa un momento da incorniciare con le luci giuste!

© stock.adobe

 

Realizzate da soli la vostra candela perfetta, inserendo il lumino in un barattolo di vetro nel quale avrete messo della sabbia. Un’ispirazione marina che potrete completare con qualunque altro elemento della spiaggia.

© stock.adobe

 

Che bella la scritta “Love” fatta con le candeline piccole. Un atmosfera sognante, da realizzare per una serata a due che possa trasudare amore dappertutto!

© stock.adobe

 

Decorate i lumini con del nastro adesivo colorato o con le scritte e realizzerete delle candele tealight davvero originalissime, pronte per essere regalate.

© stock.adobe

Guarda anche: 9 idee originali per dei portacandele fai da te! lasciatevi ispirare

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA