Menu Close

8 idee per delle carine decorazioni natalizie fai da te con i sassi: ispiratevi

Decorazioni natalizie fai da te con i sassi.
Decorare, Natale

Avete mai pensato di creare decorazioni natalizie con i sassi? In questo articolo vogliamo proporvi 8 idee facili da realizzare, ma davvero deliziose per creare addobbi di Natale molto originali. I vostri ospiti rimarranno a bocca aperta!



Decorazioni natalizie con i sassi.

 

Decorazioni natalizie fai da te con i sassi: 8 idee per ispirarvi

Se non riuscite a smettere di decorare la vostra casa per le feste di Natale, oggi vogliamo proporvi alcune idee davvero molto originali e creative, partendo dai sassi. Proprio così! Con semplici pietre che avete raccolto durante le passeggiate estive, potrete realizzare addobbi deliziosi unici.


Dipingere i sassi è un’attività divertente e semplice, decisamente molto creativa. Armatevi di sassi, sassolini e ciottoli di diverse dimensioni, tempere e buon lavoro!

 

I tradizionali fiocchi di neve

I fiocchi di neve sono uno fra i simboli natalizi per eccellenza. Guardate che effetto meraviglioso si ottiene dipingendo con pochi dettagli dei sassi, meglio se ovali o rotondi.

© curbly.com

 


Simpatici Babbo Natale con i sassi

Se avete tra le mani dei sassolini di diverse forme e dimensioni, potete sfruttarli per dipingere i volti di Babbo Natale. 

© Pinterest

 


Quadretto natalizio di sassi

Procuratevi dei sassi ovali, alcuni bastoncini di legno e qualche rametto e potrebbe realizzare questo splendido quadretto natalizio da appendere alla parete.

© AnselmoPebbleArt – etsy

 

Paesaggio natalizio con i pupazzi di neve

Ecco una creazione che vi terrà occupati un po’ di più, ma ne varrà la pena! Un paesaggio natalizio particolarmente suggestivo realizzato con sassi, decorazioni di plastilina e appoggiato sopra un disco di legno.

© mysdetallescreaciones – Instagram

 


Presepe di Natale fai da te

Se volete creare un presepe di Natale originale, quest’idea è perfetta per voi. Una volta aver ritratto sui sassi tutti i protagonisti del vostro presepio, potrete incollarli sopra mezzo disco di legno: sarà perfetto come grotta di Betlemme.

© etsy

 

Gioco natalizio

Natale è sinonimo di famiglia, relax e giochi! Oltre a quelli più tradizionali, come la tombola e le carte, potrete divertirvi a realizzarne uno con le vostre mani, utilizzando dei semplici sassi. Dipingeteli a vostro piacimento, ritraendo i simboli del Natale che più amate.

© AlleluiaRocks – etsy

 


Scenario di Natale

Chi ha una buona manualità, potrà cimentarsi realizzando questo splendido scenario natalizio con tante casette, un albero di Natale e del simpatico ciottolato.

© m.ok.ru

Quadro fai da te con albero e pupazzi di neve

Alcuni rametti di pino e sassi dipinti potranno dare vita a un quadro natalizio davvero sorprendente. Non preoccupatevi, se non siete abili pittori! Più imprecisioni farete e più il risultato sarà personale e divertente.

© discover.hubpages.com

 

Se quest’anno volete stupire i vostri ospiti, provate a realizzare alcune decorazioni natalizie con i sassi.  Potrete divertirvi a riprodurre le nostre idee, meglio se in compagnia dei vostri bambini!


Guarda anche: Dipingere i sassi in modo creativo per decorare casa: 9 lavoretti fai da te

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA