Menu Close

Centrotavola autunnali fai da te: 9 delicate decorazioni per ispirarsi

Centrotavola autunnali fai da te.
Autunno

Con il clima freddo e le foglie che cadono, l’autunno è il momento perfetto per stare in casa e diventare furbo. Ci sono molti modi semplici ed economici per decorare la vostra casa per la stagione autunnale, tra cui creare centrotavola.



 

Lasciatevi ispirare da questi bellissimi centrotavola fai da te per l’autunno

I centritavola autunnali fai-da-te sono un ottimo modo per aggiungere un tocco personale al vostro arredamento e mostrare la vostra creatività. Ci sono infinite possibilità quando si tratta di progettare un centrotavola autunnale.

Dalle semplici composizioni di zucche, a centrotavola più elaborati con candele, le opzioni sono limitate solo dalla vostra immaginazione. In questo articolo, esploreremo alcune idee facili ed eleganti per bellissimi centrotavola fai-da-te per l’autunno che aggiungeranno calore e fascino alla vostra casa.


 

Centrotavola di zucca

Una delle scelte più popolari un centrotavola autunnale è la zucca, sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, il che le rende perfette per una varietà di centrotavola. Se volete essere davvero creativi, provate a fare un vaso di zucca e ha riempirla con delicati fiori con colori autunnali.

foto © stock.adobe

 

Centrotavola fai da te per decorare in autunno.
foto © stock.adobe

 


Per un centrotavola semplice ed elegante, provate a sistemare alcune piccole zucche su un vassoio o un piatto, insieme ad alcune foglie autunnali. Potete anche dipingere o intagliare zucche per creare centrotavola più unici.

Centrotavola autunnali fai da te
foto © stock.adobe

 


Per un centrotavola autunnale che sicuramente farà girare la testa ai vostri invitati, posizionate diverse zucche dipinte di viola sul centrotavola di tessuto. Aggiungete qualche foglia e il gioco è fatto.

foto: inspirationformoms.porch.com

 

Centrotavola con frutta

Nel primo esempio per un centrotavola con la frutta, vediamo una composizione fatta con delle mele e dell’eucalipto verde. Posizionate in una elegante ciotola di vetro bianco.

foto: designimprovised.com

 


Per questa idea basterà comprare dei frutti e delle zucche di plastica e un po’ di vernice spray bianca, poi colorarli. Per creare un po’ di contrasto e un tocco in più potete dipingere lo stelo in oro.

foto: craftberrybush.com

 

Composizioni autunnali color pastello

Per creare una tavolozza di colori autunnali differente, mettete insieme fiori autunnali color pastello e pere rosa. L’aggiunta di zucche bianche sarà la ciliegina sulla torta.

foto: craftberrybush.com

 


Centrotavola con serra

Un’altra idea è quella di utilizzare una bella mini serra di vetro in stile vintage. È perfetta per contenere una composizione con grano essiccato, piccole zucche e foglie finte.

foto: cleanandscentsible.com

 

Composizioni con grano

Potete comporre questo centrotavola autunnale su un tagliere in legno. Mettete bottiglie ambrate, finte foglie autunnali, pigne, decorazioni a tema autunnale di ceramica o altri materiali e mazzi di grano essiccato.

foto: cleanandscentsible.com

 

Ci sono molti modi semplici ed eleganti per creare i vostri bellissimi centrotavola autunnali fai-da-te. Usando zucche e altri oggetti a tema autunnale, potete creare centrotavola belli e unici che aggiungeranno calore e fascino alla vostra casa.

 

Guarda anche > Seccare i fiori: ecco i metodi più efficaci per farlo e creare splendide decorazioni per la casa

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA