Menu Close
Aggiornato il 23 Gennaio 2023

Bagno color oro: ispirazioni speciali tutte da scoprire

bagno color oro
Bagno

Bagno color oro: ci avete mai pensato? Se la risposta è affermativa, questo articolo fa per voi e vi invitiamo a continuare a leggere per scoprire gli spunti che abbiamo selezionato!



bagno color oro
foto © stock.adobe

Arredare il bagno con l’oro: una scelta originale e affascinante

Arredare un bagno con il color oro può sembrare, al primo impatto, una scelta difficile e per certi versi azzardata. Se si fa attenzione a quel perfetto equilibrio tra creatività e buonsenso, si possono creare delle vere e proprie meraviglie. Scopriamone alcune nelle prossime righe.

Oro e blu

Iniziamo il nostro viaggio alla scoperta dei consigli per arredare un bagno color oro con uno spunto che vede protagonista, oltre al colore a cui è dedicato questo articolo, anche un meraviglioso blu. Il mix è elegante e originale, non trovate?

foto: backsplash.com

GUARDA ANCHE > Come arredare un bagno moderno: consigli e ispirazioni


L’oro per gli scaffali e i porta asciugamani

Il color oro può essere scelto per dettagli apparentemente piccoli dell’arredamento del bagno, come per esempio gli scaffali e i porta asciugamani. Vi piace questo spunto che abbiamo selezionato per voi?

foto: lustliving.co.uk

Un bagno super lussuoso

Diamo ora spazio a un bagno super lussuoso arredato con il color oro come protagonista. Si tratta di un ambiente da sogno, che ricorda tanto le suite dei grandi alberghi.

arredare il bagno color oro
foto © stock.adobe

Color oro per la rubinetteria e gli accessori

Scegliere il color oro per la rubinetteria e gli accessori da posizionare sul piano del lavandino può rivelarsi una scelta semplice e raffinata. Provare per credere!

foto: lustliving.co.uk

Oro e nero, un matrimonio all’insegna dell’originalità

Arredare il bagno con il color oro come protagonista vuol dire, come abbiamo già visto, dare spazio anche ad altri colori. Cosa ne dite del nero? Il matrimonio è all’insegna dell’originalità ma, parliamoci chiaro, è anche super glamour!


foto © stock.adobe

Il color oro per una sola parete

Le strade per rendere il color oro protagonista dell’arredamento del bagno sono diverse e tutte meravigliose da percorrere. Cosa ne dite, per esempio, di scegliere la cromia protagonista di queste righe per una sola parete, magari quella di fronte alla porta? In questo modo, si andrà a creare un pregevole effetto scenografico come quello dell’immagine qui sotto.

foto: victorianbathrooms4u.com

Un sapiente gioco di colori e linee

Eccoci ad analizzare una proposta che vede in primo piano un sapiente gioco di colori e linee. Abbiamo l’oro come protagonista, colore scelto per le pareti che sono rese ancora più speciali dalla presenza di venature e piccole macchie grigio chiaro. A rendere l’insieme ancora più raffinato ci pensa lo specchio e la nicchia che ospita i sanitari, dettagli caratterizzati dalla medesima forma squadrata.


foto © stock.adobe

Arredare un bagno color oro è un’impresa creativa meravigliosa. Non importa che il colore sia scelto per tutta la stanza o per parte di essa: la sua magia è vibrante ed è in grado di dare corpo al massimo dell’originalità e della raffinatezza. Adesso, dopo le proposte che vi abbiamo presentato, è il vostro turno di mettervi in gioco e dare un nuovo volto al vostro bagno!

Guarda anche > Come arredare il bagno con il verde: ispirazioni che vi incanteranno

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA