Menu Close
Aggiornato il 25 Dicembre 2022

La calza fai da te per la befana: 9 idee per ispirarsi

calza fai da te per la befana
Lavoretti fai da te, Natale

Manca pochissimo all’Epifania e sicuramente non vorrete farvi trovare impreparati. Dunque, nell’attesa che arrivi giorno 6 gennaio perché non dedicare un po’ di tempo alla creazione di una calza fai da te per la Befana?



calza fai da te per la befana
Calza fai da te per la befana.

Il 6 gennaio è ormai alle porte e quale miglior modo di omaggiare la festa dell’Epifania se non realizzando una calza della Befana fai da te?

Infatti, solo se lascerete una calza vuota, la Befana entrerà nella vostra casa per portarvi tanti sfiziosi dolcetti. Per cui se non volete perdere questa scorpacciata di delizie, sarà meglio mettersi subito all’opera e realizzare una perfetta calza della Befana fai da te.

Noi abbiamo selezionato 9 idee a cui ispirarvi, scegliete la vostra preferita o copiatene più di una. Le calze sono anche belle da regalare, quindi iniziamo subito col darvi qualche idea creativa.


9 calze fai da te per la befana: ispiratevi

Prendete una stoffa natalizia, tra le più belle e le più tradizionali vi è sicuramente quella a quadri rossi. Tagliate la stoffa e ricavate due pezzi a forma di calza che dovrete cucire fra di loro lungo tutto il perimetro. Con del pannolenci bianco realizzate alcuni dettagli, come ad esempio il bordo in cima, e lì applicate il nome del proprietario della calza. Per completare il tutto e rendere la vostra calza ancora più natalizia, applicate sopra dei simpatici personaggi.

Noi abbiamo scelto un pupazzo di neve e un biscotto di marzapane che siamo sicuri piaceranno ai vostri figli.

calza fai da te per la befana
© etsy

Cucite una bella calza di colore rosso e applicate sopra il viso della vostra Befana. Per i capelli scegliete la lana, mentre per i dettagli del volto potrete utilizzare un pennarello per tessuti.

© etsy

La calza della Befana potrebbe avere anche una forma insolita. Questa, ad esempio, ricorda la scarpa dell’elfo.


© etsy

Chi dice che il rosso sia l’unico colore adatto per realizzare una calza della Befana fai da te? Questa, ad esempio, è stata fatta con della stoffa dal colore verde acceso ed il risultato è molto elegante.

© etsy

La calza per celebrare il giorno della Befana potrebbe essere arricchita con tantissimi elementi. In questo caso per rendere il personaggio ancora più realistico sono stati applicati dei simpatici occhiali da vista e della morbida lana bianca.


© etsy

Una delle cose più divertenti da fare quando si hanno tanti figli e nipoti, è quella di creare una calza personalizzata con il nome di ognuno di loro. Per farlo potrete servirvi di semplici pennarelli adatta a dipingere i tessuti oppure realizzare le lettere che compongono il nome con del feltro.

© etsy

Anche gli adulti possono ricevere la loro calza della Befana. Se volete regalarne una ad un vostro amico, scegliete una bella fantasia come questa e date un tocco di personalità aggiungendo il nome del vostro caro.

© etsy

Con il feltro potrete non solo creare una calza che si rispetti, ma anche una simpatica Befana da applicare su di essa. Non dimenticate di fare anche i dettagli come il capello e i capelli. Saranno proprio questi elementi a fare la differenza.

© etsy

Non solo la classica Befana, anche pupazzi di neve, renne ed un simpatico Babbo Natale potranno essere i personaggi della vostra calza fai da te. Non vi resta che scegliere il vostro preferito.


© etsy

Video tutorial: in pochi minuti la CALZA della BEFANA fai da te facile e veloce

Guarda anche > Le belle calze natalizie fai da te! 13 idee che piaceranno ai bambini

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA