Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

Le belle calze natalizie “fai da te”: 13 idee che piaceranno ai bambini

Belle calze natalizie fai da te
Natale

Uno tra i simboli natalizi per eccellenza è costituito dalla calza della Befana. Una vera e propria tradizione che connette adulti e bambini di tutte le età. Le calze natalizie sono anche dei dettagli che aumentano la classicità delle decorazioni e, qualora vogliate strafare, potrete personalizzarle a dovere.



 

13 idee per realizzare calze natalizie fai da te

In commercio vi sono tanti esempi di calze natalizie. In caso in cui, però, vogliate fare di testa vostra, ricordate che le opzioni fai da te sono sempre molto originali e le più gradite. Infatti, personalizzare una calza della Befana con il fai da te, sarà molto più semplice di quanto immaginiate.

Ricordate che potrete usufruire di materiali diversi per ogni tipo di calza natalizia. Questa vasta scelta vi aiuterà a spaziare e dare un tocco in più anche alla decorazione dell’intera casa. Qualora i stesse chiedendo come fare, continuate a leggere il nostro articolo e lo scoprirete!


 

Calze in tessuto

Le calze natalizie in tessuto sono le più facili da realizzare. Basterà scegliere la stoffa giusta e cucire le due parti al fine di formare una vera e propria calza da riempire di dolcini. Potreste utilizzare anche della pelliccia sintetica per rifinire la parte superiore.

Le belle calze natalizie "fai da te"
© amazon

 

Le calze della Befana a scacchi rendono maggiormente la voglia di festa e di vacanze. La decorazione del salotto in cui saranno locate, sarà a cavallo tra uno stile tradizionale e moderno. Tenete presente che le calze natalizie a scacchi aumentano un design tipico e accogliente.


© amazon

 

Le calze in tessuto possono essere personalizzate con i nomi dei componenti della famiglia. Cucirla a mano renderà la vostra calza più originale e, assolutamente, degna delle migliori calze della Befana confezionate.


© etsy

 

Le calze in tessuto possono essere fantasiose e originali. Infatti, potreste scegliere di unire svariati tessuti di fantasie e colori diversi, al fine di donare vivacità alla decorazione natalizia e, allo stesso tempo, legare i bambini alla tradizione.

© etsy

 

Calze lavorate a maglia

Le calze lavorate a maglia sono le opzioni più classiche sulle quali puntare. Ricordate che la scelta di fantasie natalizie con fiocchi di neve, le renderà maggiormente adatte a qualunque contesto.


© etsy

 

Semplici e, allo stesso tempo, eleganti, le calze natalizie fai da te sono degli esempi originali che si legano perfettamente con la tradizione. Scegliete i colori che meglio si legano all’ambiente circostante e ricordate che il bianco e il rosso sono le tipiche tonalità natalizie.

Le calze natalizie fai da te
© etsy

 

In caso in cui vogliate rendere maggiormente l’atmosfera natalizie senza stravolgere troppo la tradizione, potreste creare delle calze natalizie fai da te composte dai colori del cappello di Babbo Natale. Il bianco e il rosso sono sempre soluzioni vincenti per ogni decorazione.


© etsy

 

Le calze per l’Epifania possono essere anche molto sobrie. Infatti, qualora non vogliate dare troppo nell’occhio, e mantenere un ambiente neutro, le calze a maglia color panna saranno la scelta più adatta!

© etsy

 

Anche le calze fai da te decorano l’ambiente e, soprattutto in caso in cui  siate in un appartamento total white, è bene scegliere dei colori sgargianti che marchino la decorazione natalizia e arricchiscano l’ambiente di personalità.

© etsy

 

Calze natalizie in feltro

Il feltro è uno dei classici materiali per le composizioni  fai da te. Ricordate di dare la forma che preferite alle vostre calze natalizie e di renderle speciali, soprattutto in caso in cui vi siano bambini in casa.

© etsy

 

Le calze natalizie in feltro donano energia e sono facili da creare. Scegliere il colore giusto è un’impresa da non sottovalutare. Ricordate che potrete anche decorarla con dettagli natalizi e bottoni!

© etsy

 

Le calze natalizie fai da te decorano l’ambiente con pochi sforzi. Potreste appenderle al camino o a dei mobili che hanno bisogno di essere decorati a dovere. Le calze in feltro, inoltre, sono versatili a tal punto da poter essere decorate come meglio crediate possa andar bene.

© etsy

 

Le renne sono dei soggetti tipici per Natale, per questo motivo, potrete pensare di decorare le vostre calze natalizie usufruendo di tali icone. Renderanno migliore l’aspetto della vostra calza in feltro e anche dell’intera stanza in cui  sono locate.

© etsy

 

Guarda il video tutorial: Come creare calze natalizie


Guarda anche: Decorazioni natalizie per il camino: 13 proposte irrinunciabili

5/5 - (1 vote)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA