Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

8 cornici fai da te: le più originali idee per bomboniere

cornici per bomboniere fai da te
Fai da te

Siete delle persone appassionate di foto e amate esporle in tutta la casa? Vi piace realizzare cornici originali? Bene, allora sappiate che questo articolo fa proprio al caso vostro!



 

Idee per bomboniere: 8 cornici fai da te originali 

Ecco per voi 8 idee originali per creare delle bellissime cornici fai da te da poter utilizzare come bomboniere per cerimonie ed eventi vari.

Una casa piena di foto è un ambiente confortevole in cui vivere. È per questo motivo che molte persone amano esporre i ricordi più belli della propria vita. Foto che ritraggono cerimonie, vacanze, momenti particolari della vita di ognuno di noi. Se vi state chiedendo: “Come fare una cornice fai da te semplice?” ecco una serie di suggerimenti che potete seguire.


Un’accurata selezione di 8 belle tipologie di cornici fai da te, da poter utilizzare come bomboniere. Le potete realizzare in autonomia se amate il fai da te, o potete prendere spunto da queste idee per acquistarle.

 

Cornice in legno grezzo

Un’idea molto carina è utilizzare le cornici in legno grezzo fai da te. Sono semplici da realizzare, ma si trovano anche in commercio.

Si tratta di un oggetto semplice ma molto amato, perché adattabile a qualsiasi tipo di arredamento e qualsiasi colore.


cornici per bomboniere fai da te
visto su © amazon

 

Cornice di cartone

Se la vostra domanda è: “Come creare una cornice di cartone?” vi diamo noi la risposta che state cercando.


Potete realizzarla in tante forme e dimensioni, semplicemente prendendo dei cartoni di qualsiasi genere. Una volta ritagliati nella forma in cui volete, potrete abbellire la cornice in qualsiasi modo, con perline, cuori, farfalle o qualsiasi cosa abbiate a disposizione. Potete anche scegliere di lasciarla così com’è.

visto su © amazon

 

Cornice con cuore

Ecco una cornice semplice e molto carina, che potete utilizzare come segnaposto o come bomboniera. Sono molti, infatti, coloro che amano utilizzare come segnaposto, un portafoto fai da te.

E quale migliore idea di una cornice con un cuore? È un oggetto molto semplice ma molto apprezzato dagli invitati, che lo troveranno di proprio gradimento.


© stock.adobe

 

Cornice in stile Shabby

Se amate l’arredamento Shabby Chic e cercate delle cornici portafoto di questo tipo, sappiate che potete trovarne di tanti tipi e in tutte le dimensioni. Cercate quella più adatta a voi!

 


Cornice per un battesimo

Se volete un’idea originale da utilizzare come bomboniera per un battesimo, una cornice è quella che fa al vostro caso. Potete sceglierla di colore rosa, azzurro, bianco o in qualsiasi modo vogliate.

 

Cornice per una Comunione

Anche la prima Comunione può essere ricordata con una bomboniera speciale. Ecco un esempio da cui prendere spunto per una cornice fai da te da utilizzare come idea per una bomboniera originale.

visto su © etsy

 

Cornice per un matrimonio

Una cornice come bomboniera per un matrimonio può essere il regalo adatto per gli invitati. Le bomboniere più belle, infatti, sono quelle che si rivelano utili. E quale utilità maggiore di un bel portafoto?

visto su © etsy

 

Cornice per i 18 anni

Il 18° compleanno è una tappa importante nella vita di ognuno di noi. E allora perché non scegliere una bella cornice che ricordi l’evento?

© stock.adobe

 

Qualunque sia la ricorrenza, utilizzare una bella cornice fai da te come bomboniera è un’idea carina e molto apprezzata. Prendete spunto dalle 8 idee viste sopra e scegliete quella che preferite.


Guarda anche: Bomboniere fai da te: Idee per battesimo, matrimonio, comunione…

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA