Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Colore bordeaux: arredare casa con un tocco di eleganza

arredare casa con il bordeaux
Colori

A volte si vuole davvero dare quel tocco in più alla propria casa. Quel qualcosa che la renda unica e d’impatto, ma rimanendo sempre elegante. Con il colore bordeaux questo è possibile.



 

Idee per arredare casa con il colore bordeaux

Il colore bordeaux è perfetto per dare carattere al vostro arredamento, considerando sempre di non rovinare gli equilibri e di abbinare tutto alla perfezione. Questo colore si abbina bene sia con colori dai toni freddi che con quelli dai toni caldi.

In questo articolo andiamo a vedere insieme come riuscire ad arredare casa con il color bordeaux. Una scelta creativa che vi consentirà di poter accostare pezzi di design all’arredamento. Ma non attendiamo oltre e vediamo queste esperienze.


 

Soggiorno con elementi di design

Il bordeaux può anche solo essere utilizzato per un singolo o solo alcuni mobili nella stanza. In questo caso abbiamo un sofà bordeaux e nero che, come sfondo a contrasto, ha una parete di color rosso acceso. Con alcuni elementi di design che spiccano, come la sedia color oro.

© stock.adobe

 

Soggiorno in stile industriale

Ecco degli interni eleganti di un soggiorno moderno con divano con elementi che richiamano lo stile industriale. In questo caso i colori predominanti sono tenui e sul beige; quindi, il bordeaux e gli elementi in ferro spiccano su tutto.


© stock.adobe

 

Soggiorno con parete bordeaux

Non devono per forza essere di color bordeaux i mobili, infatti, si può anche decidere di dipingere la parete e poi mettere un bel divano bianco e un lampadario a contrasto sullo sfondo. Il risultato è super elegante.


© stock.adobe

 

Salone design con parete attrezzata

In un salone moderno con mobili e pavimento bianco, potete pensare di dipingere una parete di bordeaux e mettere una parete attrezzata color oro scuro. Si recupera parecchio spazio senza rinunciare allo stile, il tocco in più sarebbe un bel camino che richiami l’oro dei mobili messi sulla parete.

© stock.adobe

 

L’angolo lettura in stile antico

Quello che non può mancare per gli appassionati di libri è un bel angolo lettura. Se si abbinano le pareti bordeaux ai mobili antichi marroni, l’effetto sarà non solo bello ma anche caldo e accogliente.


© stock.adobe

 

Tende in velluto

Si può pensare anche a delle belle tende in velluto o finto velluto che possono dare quel tocco di eleganza in più. Sono perfette abbinate anche con elementi di arredo in ferro e legno o con colori a contrasto come il blu.

arredare casa con il bordeaux
Visto su © Maison du Monde

 

Sala da pranzo oro e bordeaux

Nella sala da pranzo potete pensare a un tavolo bordeaux o magari solo le sedie di questo meraviglioso colore. E a richiamare il tutto una parete bordeaux con tende dello stesso colore e decorazioni dorate.


© stock.adobe

 

Una cucina moderna

Una cucina moderna laccata bordeaux e bianca è di grande effetto. Si può abbinare a oggetti d’arredo di design.

© stock.adobe

 

Una cucina bianca e bordeaux

In questo caso vediamo una cucina completante bianca, anche gli elettrodomestici, ma posizionata su una parete con mattonelle bordeaux. Anche qui l’effetto ottenuto dal contrasto è molto bello.

© stock.adobe

 

Camera da letto bordeaux e verde scuro

Il bordeaux e il verde scuro si sposano molto bene. Potete pensare di utilizzare questi colori in una camera da letto, aggiungendo oggetti di arredo degli stessi colori e anche delle belle piante.

© stock.adobe

 

Un bagno bordeaux

Anche nel bagno possiamo utilizzare questo colore. Mettendo dei mobili laccati di bordeaux e alcune piastrelle dello stesso colore abbinate con altre bianche e floreali.

© stock.adobe

 

Il bordeaux e i colori scuri

Il bordeaux si può abbinare bene anche a colori come il viola e il grigio in tonalità scure o anche il nero. Il risultato è davvero elegante e di classe.

Come abbiamo visto, arredare casa con un tocco di eleganza grazie al colore bordeaux apre tante possibilità di abbinamenti di stili. Lasciatevi inspirare da queste immagini.


Guarda anche: 7 splendide idee per arredare casa con il color petrolio

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA