Menu Close
Aggiornato il 13 Gennaio 2023

Un bella testata letto con pallet: 11 idee per ispirarsi

Belle testate letto con pallet
Camera da letto, Idee con pallet

Avere una testiera per il letto particolare e bella dal punto di vista estetico è molto facile se si utilizzano materiali di recupero. Uno di questi è sicuramente il pallet, elemento di una versatilità incredibile. Il pallet si trova facilmente e può essere trasformato in qualunque cosa vogliate.



Belle testate letto con pallet
Idee testata letto fai da te con bancali.

In camera da letto diventa una testiera che sa attirare l’attenzione e soprattutto è capace di adattarsi ad ogni tipologia di arredamento e di mood abbiate scelto. Non serve molto per essere fuori dagli schemi, per avere un talamo che sia degno di nota. La bellezza è un concetto semplice, che non necessita di molte sovrastrutture. In camera da letto bisogna giocare con la sobrietà ma anche con la voglia di stupire. Il pallet asseconda questa voglia di creatività, trasformandosi nel materiale perfetto, adatto ad ogni necessità di mutamento.

Venite a scoprire le nostre 11 idee per una bella testata letto “fai da te” con pallet: ispiratevi.

11 belle idee per realizzare una testiera letto con i bancali

Semplice, sobria, essenziale: la testata da letto “fai da te” che fa del pallet un elemento prezioso quando si vuole stupire senza sovrastrutture.


Camera arredata in stile moderno con testata letto fai da te realizzata con bancali.
© stock.adobe

Lasciata grezza, senza colore, la testata con i pallet si rivela un’idea da copiare, perché arreda con una semplicità senza precedenti.

Testiera letto fai da te con bancali in questa camera con parete bianca e rosa.
© stock.adobe

Ti potrebbe piacere > Un letto con bancali! 8 idee fai da te da non perdere

La stanza da letto candida, di ispirazione shabby chic, ama il letto con la testata fatta di pallet, che regala un tocco squisitamente rustico.

Camera bianca con letto realizzato in pallet di legno.
© stock.adobe

Luci appese al soffitto, che ricadono sulla testiera in pallet e si mischiano alle fotografie più care: un pizzico di giocosità non guasta mai in camera da letto.


Bella testata letto realizzata con pallet.
© stock.adobe

Illuminate la testiera fatta in pallet con le lucine e il vostro letto prende vita, rischiarando tutto il mondo circostante. Ecco come giocare appieno con il vostro pallet!

Testiera letto fai da te con bancali con lucette decorative.
© stock.adobe
© stock.adobe

Un letto spartano per una casa giovane che non ha bisogno di fronzoli. La versatilità gioca con la voglia di essere essenziali sempre e comunque.


© stock.adobe

Un ‘atmosfera “industrial” che sta bene in una casa giovane. Il letto si serve della testiera in pallet che soddisfa ogni esigenza stilistica.

© stock.adobe

E se sulla testiera sistemaste tante candele, alcune anche usate, per un effetto romantico oltre ogni immaginazione?

© stock.adobe

Non solo la testata del letto ma anche la base sulla quale collocare il materasso: con il pallet si può fare davvero tutto, anche in camera da letto.

© stock.adobe

La meraviglia del pallet è quella di saper essere sempre consono ad ogni ambiente, da quello più semplice a quello più esigente. perché la sua bellezza intrinseca non delude mai.


© stock.adobe

Che bella la testata del letto in pallet, che non s’impone con “effetti speciali” ma sa farsi guardare e ammirare, sempre!

© stock.adobe

Guarda anche > Un testiera letto fai da te con materiale di riciclo! Lasciatevi ispirare

Video tutorial: Testata del letto fai da te con il riciclo di pallet

Scopriamo questo video tutorial YouTube di “Liza Romano Crea” per capire come realizzare una bella testiera letto riciclando un pallet. Ispiratevi e buona visione a tutti.


4.8/5 - (5 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA