Menu Close
Aggiornato il 23 Gennaio 2023

Bagno arredato con piastrelle color tortora: le ispirazioni più belle

bagno con piastrelle tortora
Bagno

Il bagno arredato con piastrelle color tortora è estremamente raffinato e versatile. Una nuance che non stanca mai e accanto alla quale si possono accostare anche colori più decisi, per un bel contrasto cromatico.



bagno con piastrelle tortora
foto: © stock.adobe

Le piastrelle color tortora in bagno: ecco le idee più accattivanti

Le piastrelle color tortora in bagno sono la scelta miglior se si vuol creare un ambiente raffinato, nel quale vivere il vero relax. Il tortora è quel colore che sta tra il fango ed ed il grigio e che è sempre consigliabile perché è neutro e quindi permette anche diversi tipi di accostamenti cromatici, sia con tonalità altrettanto soft che con quelle molto più vivaci.

Le piastrelle color tortora possono essere adoperate in bagni moderni ma anche in quelli prettamente classici. Elegantissimo l’accostamento di piastrelle di diverse tonalità tra loro, dal tortora chiaro, sino alle tonalità più scure, per creare disegni dal piglio deciso e accattivante. Venite ad ispirarvi con queste belle dee per il vostro nuovo bagno color tortora.

Color tortora: un alleato raffinato dell’arredamento del bagno

Il color tortora in bagno è sempre sinonimo di raffinatezza. Una nuance che “veste” bene sia ambienti classici che contemporanei. In questa foto, lo vediamo protagonista di un bagno deliziosamente minimal.


foto: mystonefloor.com

Quando il color tortora delle piastrelle in bagno diventa sinonimo di purezza. In questa stanza, dal piglio moderno, i lastroni color tortora diventano il palcoscenico ideale per soluzioni d’arredo di design accattivanti, come il lavabo nero e legno. Una tonalità, il tortora, che infonde relax e magnificenza.

foto: tiles.co.nz

Potrebbe piacerti > Parete tortora rosato: ispiratevi da queste idee per abbellire casa con questo colore molto elegante

Il color tortora delle piastrelle sul pavimento, rigorosamente decorate con morivi floreali, si staglia tra il bianco luminoso delle mattonelle bianche adoperate per le pareti della stanza. Un’idea di design unica, per un bagno che cattura l’attenzione.

foto: livingaftermidnite.com

Le piastrelle color tortora in bagno riescono sempre a creare quel mix di bellezza, eleganza ed equilibrio che dovrebbe albergare in ogni stanza della casa. Una tonalità versatile, da abbinare alle altre, per un effetto cromatico di grande impatto emozionale.


foto: © stock.adobe

Bellissimo questo contrasto cromatico tra mattoncini color tortora in bagno. L’effettuo lucido è sensazionale e i quadroni realizzati nella parete della doccia, creano una diversità nel disegno che attira l’attenzione e realizza una separazione ideale tra i due ambienti.

Bagno arredato con piastrelle color tortora: le ispirazioni più belle
foto: iperceramica.it

Ti potrebbe piacere anche > La camera da letto tortora: tante idee meravigliose per arredare con gusto


Il color tortora dei pavimenti valorizza tanto i mobili bianchi scelti per questo bagno moderno. Da notare le piastrelle a mosaico che rivestono vasca e lavandino.

foto: © stock.adobe
bagno con piastrelle tortora
foto: © stock.adobe

Il color tortora nelle piastrelle del bagno è una scelta di design di grande eleganza. Il color tortora è neutro, sobrio e si sposa bene con qualunque tipologia di arredo e di ambiente. Possiede tate tonalità, da quelle più tenui a quelle più scure, e comunica un grande senso di relax.

Guarda anche > Decorare le pareti del soggiorno con il color tortora: lasciatevi ispirare

 


Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA