La camera da letto tortora è sinonimo di eleganza e semplicità. Un colore tenue che regala a questa stanza un’atmosfera delicata che si adatta ad ogni tipologia d’arredamento.
Come arredare una camera da letto tortora: tante idee per ispirarsi
Il color tortora è sinonimo di raffinatezza e sceglierlo per la camera da letto vuol dire realizzare un ambiente dove il relax è di scena. Questa nuance così tenue, “veste” con classe le pareti, i mobili e i complementi d’arredo, restando fedele a se stessa, nel tempo. Non stanca, si adatta ad ogni tipologia d’arredo ed è perfetta ad ogni cambio di stagione. Nel buio dell’inverno o nella luce della bella stagione, il color tortora illumina con discrezione.
La camera da letto tortora è fascinosa perché non chiassosa. La delicatezza di questa sfumatura, che sta tra il marrone ed il beige, è apprezzata per la sua versatilità, essendo capace di abbinamenti dal sapore giovanile ma al contempo classico. Venite ad ispirarvi con i seguenti spunti:
- Tortora: le nuance
- Idee per testiere letto tortora
- Pareti color tortora in camera da letto
- Le pareti a righe tortora
- Come abbinare marrone e tortora in camera
Tortora: la nuance della raffinatezza
Una camera da letto tortora è sempre raffinata e semplice allo stesso tempo. In questa foto, varie sfumature di questa nuance, dalle più chiare che campeggiano su pareti e suppellettili, alle più scure sulle righe del piumone, creano un universo ovattato e luminoso, che assorbe la luce dell’esterno.
Belli gli elementi etnici del dondolo e della pianta secca, inserti in questo contesto contemporaneo.
La testiera letto in rattan color tortora
L’elemento che maggiormente risalta agli occhi in questa foto è la testiera del letto, con la sua forma a raggiera. Un design affascinante, reso ancora più accattivante dal tortora che viene mantenuto anche nei tessuti e nei complementi d’arredo. Il mix col bianco è poi un’accoppiata vincente.
Un tortora che scalda in questa camera
Che calore emana il tortora di questa camera da letto. Una tonalità soffusa, quasi rosata, che si “spalma” sulle pareti, i tessuti del letto, i complementi, le suppellettili. Il color tortora s’accosta allo stile etnico come a quello classico, valorizzandoli e illuminandoli dall’interno.
La parete a righe tortora
La parete alle spalle della testiera del letto è a righe, bianche e tortora scuro. Una scelta di design di grande impatto visivo. Il muro così dipinto, diventa un palcoscenico elegante che mette in risalto tutto il letto, che invece punta sul bianco chiaro e il bianco sporco, per tessuti e testiera.
Un testata letto glamour
Il color tortora è un colore glamour che sa come valorizzare ogni camera da letto, con il suo tono giovane ma allo stesso tempo classico e senza tempo. Una scelta cromatica che si amalgama con sapienza ad ogni altro colore, meglio ancora se lieve.
La camera giovane color tortora
Anche in una camera da letto giovane, il color tortora ha il suo perché è contribuisce a rallegrare la forme inusuali di un design tutto da scoprire. Qui, il letto tondeggiante scopre una tonalità di beige assai accattivante che risalta ancora meglio sullo sfondo di mattoni bianchi.
La camera marrone e tortora
Fantastico questo binomio marrone/tortora che regala una personalità decisa alla camera da letto. Una scelta di impatto emozionale che s’accosta sapientemente al marrone chiaro dei complementi d’arredo.
La camera de letto tortora è una stanza che punta sull’eleganza e che ha personalità da vendere. Una scelta cromatica che non passa mai di moda e sa comunicare con tutti i tipi d’arredo e di nuance scelte per la propria stanza dedicata al relax.