Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Arredare le stanzette piccole con le camerette a soppalco mondo convenienza: lasciatevi ispirare

Camerette a soppalco Mondo Convenienza per sfruttare ogni singolo centimetro in cameretta
Aziende design, Camerette

Gli appartamenti dei giorni d’oggi hanno spazi sempre più ristretti ed è difficile trovare case con più camerette. Ecco perché bisogna trovare soluzioni salvaspazio per far convivere più fratelli nella stessa stanzetta, come le camerette a soppalco Mondo Convenienza.



 

Mondo Convenienza è da sempre un brand vicino alle famiglie italiane, che desiderano arredare casa con stile, ma con budget ridotto. Nel vasto catalogo sono presenti molte soluzioni salvaspazio per ottimizzare al massimo lo spazio a disposizione, alcune riservate anche alle camerette.

Nelle camerette, soprattutto se devono conviverci più fratelli, è fondamentale sfruttare al massimo ogni singolo centimetro. E la soluzione è arredare le stanzette piccole con le camerette a soppalco mondo convenienza: lasciatevi ispirare dalle innumerevoli proposte che spaziano da soluzioni minimali in perfetto stile moderno a soluzioni dallo stile più classico.


 

Cameretta a soppalco mondo convenienza: ideale per piccoli spazi

In due sole pareti della stanza trova posto tutto ciò che serve nelle camerette: ampia scrivania per fare i compiti, armadio e due letti. L’accesso al letto superiore è sicuro grazie alla scaletta a gradoni e alla barriera protettiva che ricorda una nuvola.

Cameretta a soppalco per due fratelli
© Mondo Convenienza

 

Questa stanzetta è perfetta per due sorelline. I colori si armonizzano alla perfezione con la carta da parati del muro e la soluzione a soppalco ottimizza lo spazio. Mondo Convenienza ha pensato a sfruttare proprio tutto lo spazio a disposizione e anche a possibili piccoli ospiti. Il letto sotto infatti nasconde un secondo letto estraibile.


© Mondo Convenienza

 

Una stanzetta per ragazzi più grandi è questa terza proposta. La finitura effetti cemento la colloca in uno stile urban, ideale per i ragazzi e le ragazze adolescenti. Gli armadi dislocati di qua e di là dal letto oltre a sostenere la struttura offrono anche un ampio spazio contenitivo. Anche qui è presente il terzo letto.


© Mondo Convenienza

 

Una soluzione che fa da ponte tra un letto a castello e una cameretta a soppalco. Qui Mondo Convenienza non ha giocato con le armadiature per realizzare i due letti, ma con una struttura autoportante. Rispetto al classico letto a castello è più facile accedere al letto sopra grazie alla scaletta a gradoni (contenitivi) laterale.

© Mondo Convenienza

 

In questa cameretta di Mondo Convenienza l’armadio ad angolo è stato completato da una soluzione che alterna vani chiusi e a giorno che possono essere utilizzati come libreria. I lettini a soppalco, al posto di essere entrambi perpendicolari sono disposti in modo sfalsato. Il letto sotto può quindi essere scelto anche più ampio, ad esempio da una piazza e mezza.


© Mondo Convenienza

 

Lo stile classico e romantico di questa proposta per camerette piccole è sorprendente. Le ante a telaio donano quell’aspetto ricercato ideale per arredare una cameretta al femminile. Mondo Convenienza in questa cameretta a soppalco non ha lasciato nulla al caso: guardate ad esempio la protezione del letto sopra fatta a forma di nuvoletta.

© Mondo Convenienza

 

E se i bambini che devono dormire nella stessa stanza sono 3? Niente paura, Mondo Convenienza ha pensato anche alle famiglie numerose! Questa proposta associa un letto soppalcato ad un armadio a ponte, in modo da ricavare sotto il letto superiore lo spazio per ben due lettini. Così ognuno avrà il proprio posto dove dormire.


© Mondo Convenienza

 

Un’altra proposta di cameretta con tre letti. Su di una parete trova posto la struttura armadio con i tre letti, mentre sull’altra parete trova addirittura posto una scrivania ad angolo. Ideale per arredare una cameretta piccola.

© Mondo Convenienza

 

E se i bambini sono 3 ma le soluzioni viste fino ad ora sono troppo ampie? Ecco una soluzione ultra compatta per le camerette più piccole. Mondo Convenienza ha pensato a questa stanzetta a soppalco con tre letti e due ampi armadi, tutto sulla stessa parete.

© Mondo Convenienza

 

Le possibilità di personalizzazione della cameretta salvaspazio Mondo Convenienza sono moltissime, dal colore alle dimensioni.


Guarda anche:  Mondo convenienza: 12 idee per una camera da letto design

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA