Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Arredare con gusto il giardino con i divani Ikea ispiratevi

Lasciatevi ispirare dalla nostra selezione di divani ikea per il giardino
giardino

Il colosso svedese dell’arredamento Ikea è un validissimo alleato anche per arredare il giardino e il terrazzo. Offre infatti molte soluzioni per arredare con gusto e ricercatezza gli ambienti all’aperto. Vi mostriamo alcuni esempi di divani ideali per arredare i vostri cortili.

 



Arredare il giardino con i divani Ikea

Rilassarsi in giardino o sul terrazzo dopo una lunga e calda giornata di lavoro è proprio quello che ci vorrebbe. Ma per poter rilassarsi come si deve l’area relax esterna deve essere arredata come si deve. Alcuni preferiscono avere un’amaca per potersi stendere e anche fare un riposino. Altri invece preferiscono un comodo divano e delle poltrone.

In questo articolo abbiamo raccolto alcune idee per arredare il giardino con i divani Ikea. Soluzioni semplici lineari e soluzioni più complesse a forma di angolo. Sono presenti proposte di divani in vimini e altre di divani realizzati in metallo. Ma lasciamoci ispirare da questa selezione di foto.

 


Il divano angolare

Un divano angolare è l’ideale per utilizzare uno spazio in giardino o in terrazzo sia come area relax individuale, sia come zona per organizzare degli aperitivi con gli amici. La disposizione ad angolo favorisce infatti la conversazione.

Selezione di divani Ikea per il giardino
Visto su © Ikea

 

Divano e poltrone

L’alternativa al divano angolare è questa proposta di Ikea che prevede la disposizione di un divanetto a due posti e due poltrone. Al centro viene posizionato un tavolino. È lo spazio ideale in giardino per una famiglia che desidera dedicarsi una serata di aria fresca sorseggiando una bibita.

Visto su © Ikea

 


I divanetti in legno

Oltre alle proposte in metallo viste fino ad ora, Ikea propone divani per giardino in legno. Qui troviamo una composizione realizzata con il modello ÄPPLARÖ che prevede un divano due posti, due poltrone e un tavolino centrale quadrato. Non possono ovviamente mancare comodi cuscini per un’area relax a tutto comfort.

Visto su © Ikea

 


Una panchina divano

Una via di mezzo tra una panchina e un divano è questa proposta di Ikea per arredare il giardino. È ideale anche per giardini di piccole dimensioni perché può essere posizionate in un angolino. Qui sono stati posizionati solo due cuscini, ma può essere arricchita con molti altri cuscini sullo schienale.

Visto su © Ikea

 

Un divano angolare in vimini

Un’altra proposta di divano angolare, ma questa volta realizzato in vimini. È il classico divano da giardino intramontabile. La particolarità di questo divano da giardino Ikea è che le sedute sono apribili e diventano quindi comodi contenitori.

Visto su © Ikea

 


La panchina rossa

Un divanetto di colore rosso in metallo è il complemento ideale per arredare il giardino con gusto. Arricchito con tanti cuscini è il luogo ideale dove concedersi una pausa e gustarsi la frescura serale.

Visto su © Ikea

 

Una comoda poltrona

L’ultima proposta è una comoda poltrona realizzata con una struttura minimale in ferro e cuscini super voluminosi. Ikea propone anche il divano della stesso collezione. Senza dubbio è la poltrona che può essere posizionata anche su terrazzi o giardini di piccolissime dimensioni, ma la comodità sarà comunque assicurata.

Visto su © Ikea

 


Nell’articolo abbiamo visto come arredare con gusto il giardino con i divani Ikea ispiratevi e correte ad acquistare il vostro divano per gustarvi un agosto e un settembre di pieno relax!


Guarda anche: Creare un’area relax per godersi il giardino d’estate: 9 idee per ispirarsi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA