Menu Chiudi

Categoria | Riciclo creativo

Arredare il giardino a costo zero con il riciclo: 9 ispirazioni da non perdere

Arredare il giardino con il riciclo.
CONDIVIDI SU:

Arredare il giardino è una sfida che spesso risulta anche abbastanza costosa a meno che non decidiate di optare per il riciclo creativo. In questo articolo abbiamo raccolto 9 idee di riciclo per l’arredo da esterno.


Il riciclo creativo è la soluzione migliore per arredare il giardino per alcuni buoni motivi. Innanzitutto permette di risparmiare in termini di denaro, perché spesso l’acquisto di mobili e complementi per giardino richiede un certo dispendio di denaro. E poi perché permette di sprigionare tutta la vostra creatività e alla vostra voglia di fai da te oltre a dare un carattere unico al giardino.

Abbiamo raccolto 9 idee creative di riciclo per rendere il vostro spazio all’aperto unico.

 

Arredare il giardino a costo zero con il riciclo: 9 ispirazioni da non perdere

Quando la botte ha finito il suo ciclo di vita per lo stoccaggio del vino, può essere utilizzata come tavolino. È un’idea di riciclo molto versatile a adatta per arredare il giardino. In questo caso è stata dipinta di bianco, ma ovviamente spazio alla fantasia.


© stock.adobe

 

I pallet sono un grande must del riciclo. Questo divano o panca da giardino è davvero facile da realizzare. Basta sovrapporre due bancali, colorarli di bianco e posizionarvi sopra un morbido cuscino: il gioco è fatto.

Visto su © etsy

 

Un’altro riciclo creativo della botte in pensione è come elegante fioriera per un giardino curato e pieno di stile. I fiori stagionali dipingeranno di nuances differenti di ogni mese il tuo spazio all’aperto.


Arredare il giardino con il riciclo.
© stock.adobe

 

Per chi è un vero mago del riciclo ecco una proposta originale. Un tavolino realizzato da due pallet è accompagnato da degli sgabelli realizzati con vecchi copertoni. Il tutto dipinto rigorosamente di bianco per conferire un tocco di eleganza unico.

Restando sempre in tema copertoni che ne pensate di questa fioriera a forma di annaffiatoio? Io trovo che sia davvero un’idea di riciclo unica.


© stock.adobe

 

Un’idea di riciclo bizzarra, ma davvero originale. Se siamo particolarmente legati ad una poltrona o ad un divano per dei bei ricordi, ma purtroppo proprio non si abbina con il nostro arredo, allora ecco la soluzione che stavate cercando. Trasformarla in una fioriera e orto! Un vero e proprio esempio di riciclo creativo.

© stock.adobe

 

Per arredare un giardino a costo zero possiamo ricorrere ai nostri fidati amici bancali. Può infatti risultare costoso realizzare un patio esterno, ma questa soluzione, oltre ad essere di facilissima implementazione, è anche estremamente economica.


Avete in programma di rinnovare il vostro bagno? Chiedete all’idraulico di non gettare il vostro vecchio wc e trasformatelo in una incredibile fioriera. Da rifiuto si trasformerà in simpatico contenitore. Un’idea di riciclo creativo da mettere in pratica subito.

© stock.adobe

 


Un angolino boho dove riposarsi e rilassarsi all’ombra degli alberi. Come realizzare l’arredo? Con il riciclo dei bancali e scegliendo in modo accurato colore e cuscini.


Guarda anche:

Decorare il giardino in modo unico con il riciclo creativo: ispiratevi

giardino riciclo


CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...