Menu Close

Arredare il bagno con i colori pastello: lasciatevi ispirare da questi spunti da sogno

Bagno, Colori

Arredare il bagno con i colori pastello: se state pensando di iniziare a farlo e siete alla ricerca di spunti, questo è l’articolo giusto. Abbiamo infatti selezionato per voi alcune idee per rendere speciale una stanza della casa votata al relax fisico e mentale. Pronti a scoprirle?



 

Bagno color pastello: idee da copiare

Arredare il bagno con i colori pastello può rivelarsi un’idea semplice e a dir poco fantastica per dare carattere all’ambiente. Come potrete vedere nelle prossime righe, abbiamo selezionato alcuni spunti che speriamo possano piacervi. Non vi resta che continuare a leggere per apprezzarli.

Il fascino del rosa

Quando si decide di arredare il bagno con i colori pastello, non bisogna necessariamente pensare a un ambiente Shabby Chic. Come dimostra il caso di questa meravigliosa parete rosa, si può dare spazio anche a un mood che strizza l’occhio al minimal. Vi piace?


arredare il bagno con i colori pastello
foto: © stock.adobe

 

Pareti creative

I colori pastello rappresentano un’ottima alternativa per dare libero sfogo alla creatività. Cosa ne dite, per esempio, di questa parete in cui viene dato spazio a due cromie pastello? Non è meravigliosa? Secondo noi sì!

foto: yourhomestyle.uk

 

Abbinamenti azzeccati

Quando si decide di arredare il bagno con i colori pastello, si possono apprezzare anche diversi abbinamenti super azzeccati. Qui sotto ne abbiamo chiamato in causa uno particolarmente affascinante, un mix tra il verde acqua e la calda essenza del legno del mobiletto.


foto: Livspace

 

Un ambiente super rilassante

Volete rendere il bagno ancora più rilassante? Il verde pastello è vostro alleato. Come potete vedere dalla foto qui sotto, si tratta di un colore che si abbina alla perfezione anche ad altre cromie, per esempio il bianco.


foto: Decorpad

 

La magia della lavanda

Quando si parla di colori pastello, in bagno come in altre zone della casa, un doveroso cenno va dedicato a lui: sua maestà il color lavanda. Questa cromia meravigliosa non potrà che rendere speciale il vostro bagno. Come potete vedere, è perfetta anche per la biancheria.

foto: Westwing.de

 

Suggestioni verde acqua e oro

Non c’è che dire: quando si tratta di arredare il bagno con i colori pastello, c’è davvero l’imbarazzo della scelta per quel che concerne sia le cromie, sia gli abbinamenti. Cosa ne pensate, per esempio, della scelta dell’immagine qui sotto che vede protagonista il verde acqua impreziosito con dettagli color oro? Noi la troviamo incantevole!


foto: fireclaytile.com

 

Viva la versatilità

Il già menzionato rosa pastello è un colore super versatile. Come è chiaro dall’immagine qui sotto, può essere reso protagonista di meravigliosi bagni moderni se abbinato con dettagli neri. In questo caso, a rendere tutto più originale ci pensa pure la presenza del grigio. Non è fantastico?

foto: fireclaytile.com

 

Le idee da prendere in considerazione quando si decide di arredare il bagno con i colori pastello sono tante e bellissime. Quello che conta, come già detto, è non imbrigliare la propria creatività. Le cromie a cui abbiamo dedicato questo articolo sono infatti perfette per svariati stili. Non vi resta che mettervi in gioco e scegliere quelle che vi piacciono di più!


 

Guarda anche: Arredare casa con i colori pastello: idee per soggiorno e camera da letto

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA