Menu Close

Arredare casa in stile tropicale: lasciatevi stupire da queste incantevoli ispirazioni

Arredare casa in stile tropicale.
Home decor

Arredare casa in stile tropicale è la scelta perfetta per mettere in primo piano, negli spazi domestici, vivacità e spensieratezza, sentimenti che si provano ogni volta che ci si immagina distesi al Sole su una spiaggia caraibica. State pensando di rendere tutto questo protagonista della vostra casa? Non vi resta che proseguire nelle prossime righe e scoprire gli spunti che abbiamo selezionato per voi.



 

Casa stile tropical chic: come arredarla

Arredare casa in stile tropical chic vuol dire dare spazio a un mood esuberante, irriverente, senza dubbio capace di catturare l’attenzione dell’osservatore al primo sguardo. Siete alla ricerca di idee per dare questa veste ai vostri ambienti domestici? Continuate a leggere l’articolo!

 


Focus sui materiali naturali

Quando si parla di consigli per arredare casa in stile tropicale, non si può non chiamare in causa l’importanza di focalizzarsi su materiali naturali, come per esempio il vimini e il bambù, protagonisti della meravigliosa camera da letto nell’immagine qui sotto.

arredare casa in stile tropicale
foto: © stock.adobe

 

Spazio alle piante

In una casa arredata in perfetto stile tropicale non possono mancare le piante, meglio se con foglie vistose. Nell’esempio che abbiamo scelto per voi, non sono solo presenti concretamente, ma le possiamo vedere proposte anche sul piumone. Bellissimo, non trovate?

arredare casa in stile tropicale
foto: completely-coastal.com

 


Finestre ampie

Arredare casa in stile tropicale vuol dire fare in modo, per quel che è nelle proprie possibilità, di allestire gli spazi in modo da avere finestre ampie. Parliamo infatti di uno stile di arredamento dove la natura in tutte le sue meraviglie, luce compresa, deve essere al centro dell’attenzione.

arredare casa in stile tropicale
foto: thedesignvilla.com.au

 


L’importanza della carta da parati

In una casa arredata in stile tropicale è nodale fare attenzione alla scelta della carta da parati. Questo meraviglioso spunto urban jungle è perfetto per la zona dell’ingresso, ma anche per altre aree. Cosa ne pensate?

arredare casa in stile tropicale
foto: smartstyleinteriors.com

 

Abbinamenti perfetti

Arredare casa in stile tropicale vuol dire porre attenzione anche agli abbinamenti. La già citata fantasia urban jungle è fantastica accostata al color oro, come dimostra chiaramente l’esempio del bagno che abbiamo scelto per voi!

arredare casa in stile tropicale
foto: houseframe.pt

 


Il ruolo degli specchi

Rimaniamo con l’attenzione sul bagno. Questa stanza in una casa arredata in stile tropicale dovrebbe essere se possibile, caratterizzata da un particolare risalto dedicato agli specchi. Come dimostra lo spunto che abbiamo scelto per voi, nessuno vieta di collocarne più di uno.

arredare casa in stile tropicale
foto: digsdigs.com

 

Come allestire l’ingresso

L’ingresso è una parte della casa che, erroneamente, viene spesso lasciata in secondo piano quando si allestiscono gli interni. Nel momento in cui si chiama in causa l‘arredamento in stile tropicale, una buona idea prevede il fatto di concentrarsi sui contratti cromatici, dando spazio ad accessori vintage e, ovviamente, alle immancabili piante.

arredare casa in stile tropicale
foto: © stock.adobe

 


Arredare casa in stile tropicale può rappresentare la scelta giusta per rendere i propri ambienti domestici non semplicemente piacevoli da fruire, ma in grado di toccare il cuore e di regalare quella pace interiore che si vive solo staccando la mente e passando del tempo in mezzo alla natura. Siete pronti a intraprendere questo viaggio creativo e a cambiare loro volto?

 

Guarda anche: Abbellire casa con delle piantine sospese – ispirazioni originali da non perdere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA