Menu Close
Aggiornato il 21 Febbraio 2023

Arredare casa col bianco e legno, alcune idee e consigli per un tocco davvero elegante e raffinato

Arredare casa col bianco e legno.
Ambienti, Colori

L’arredo in bianco e legno risulta molto elegante e raffinato, ma come fare per ottenere ambienti chic? Ecco alcune idee e consigli da seguire per avere una casa arredata con gusto, combinando al meglio il bianco col legno!



Bianco e legno adatti per qualsiasi ambiente della casa

Non ci sono limitazioni alla combinazione del bianco con il legno per gli ambienti della casa. infatti, queste due tonalità sono perfette per realizzare gli arredi in qualsiasi stanza, sia che si tratti di cucina o di camera da letto, ma anche soggiorno, ingresso, bagno e quant’altro.

Il connubio bianco e legno è infatti ideale per valorizzare qualsiasi ambiente e dargli calore e luminosità. La neutralità del legno, combinata con la delicatezza del bianco, permette di ottenere risultati straordinari e di creare ambienti suggestivi e particolarmente accoglienti. Scopriamo idee e consigli per ottenere i migliori risultati possibili!

foto © stock.adobe

GUARDA ANCHE > Arredare casa: le più belle idee per ispirarsi


Idee per arredare cucina e camera da letto

Luogo pulsante della casa, la cucina deve risultare luminosa e confortevole, per poter preparare comodamente i pasti e consumarli sentendosi a proprio agio.

Il bianco deve essere quindi protagonista della scena, perciò la cucina va scelta con gli arredi bianchi e il legno inserito in modo opportuno, in modo da apparire come un inserimento gradevole. Ad esempio, ad una cucina bianca con piano colazione, un’ottima idea è quella di abbinare gli sgabelli in legno.

foto © stock.adobe

 

Arredare casa col bianco e legno.
foto © stock.adobe

 


Invece, nella camera da letto bianca, il consiglio è quello di aggiungere accessori e complementi d’arredo in legno. Un esempio è il lampadario, oppure lo specchio con la cornice in legno, ma anche una poltrona e uno sgabello se lo spazio lo consente.

foto © stock.adobe

 


Consigli per il salotto in bianco e legno

Il salotto bianco e legno ideale è quello con pareti candide, pavimento in parquet di rovere e accessori mescolati in bianco e legno nella stanza. Potete posizionare al centro un bel divano in tessuto bianco con cuscini di diversi, dal bianco al marrone all’avana.

Potete inserire nello spazio anche delle poltrone in bianco e posizionare al fianco un tavolino in legno dal design semplice. Mettete anche un tappeto davanti al divano, ovviamente anche questo in bianco e l’effetto luminoso e confortevole è assicurato.

Se avete spazio a disposizione potete completare la stanza con una parete attrezzata in cui sono comprese finiture in bianco e in legno naturale.

foto © stock.adobe

 


Idee per un bagno con la combinazione legno e bianco

Anche in bagno il connubio bianco e legno permette di ottenere risultati straordinari. Potete combinare il gruppo lavabo scegliendo la parte del mobile in color legno e il lavabo bianco, e adattare gli altri arredi alternando i due colori.

Il consiglio è di far prevalere gli elementi bianchi su quelli color legno, e adeguarli all’ambiente. Ad esempio, se vi sono delle travi al tetto, gli elementi di arredo da introdurre devono essere ancora di meno, per non appesantire l’effetto.

foto © stock.adobe

 

Per creare un contrasto piacevole potete realizzare il bagno interamente in bianco e aggiungere in legno solo delle mensole, oppure il porta tovaglie, o altri piccoli accessori che aggiungono un tocco gradevole nello spazio.


 

Guarda anche > Bianco e legno per un soggiorno caldo e stiloso: ecco 12 idee da non perdere per ispirarsi

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA