Menu Close
Aggiornato il 13 Dicembre 2022

Albero di Natale da parete: 10 idee per una decorazione originale

Albero di Natale da parete
Natale

L’albero di Natale è la decorazione che più di tutte adorna le case! E allora perché non pensare ad un albero fuori dai schemi, che se ne stia sulla parete? Un’idea originale e tutta da copiare!



Albero di Natale da parete
Albero di Natale da parete.

L’albero di Natale non può mai mancare in casa! Piace a tutti, ai grandi come ai piccoli e fa subito festa. Decorato con ogni sorta di ornamento, l’albero di Natale rallegra sempre ma può anche essere di tipo diverso rispetto a quello che solitamente si ha in casa! Che ne dite, quest’anno, di pensare ad un albero di Natale da parete? Sicuramente funzionale, assai decorativo e pratico. Potete realizzare un albero di Natale da parete con qualunque cosa abbiate, palline, tappi di sughero, grucce e tanto altro ancora. L’impatto visivo sarà enorme e non vi deluderà.

L’albero di Natale da parete completa la casa perché diventa un vero e proprio complemento d’arredo, elegante, sfizioso e super glamour. Tante sono le idee che potete realizzare con le vostre mani, magari facendovi aiutare da figli e amici. Potete anche regalarlo un bell’albero da parete, per fare un dono fuori dal comune, bellissimo, che non stanca mai!

Venite a vedere le nostre 10 idee per un albero di Natale da parete: innamoratevi.


10 ispirazioni per un albero di Natale da parete

L’albero con i legnetti

Una serie di legnetti, recuperati qua e là, qualche deliziosa decorazione “ad hoc” bianca e blu e il vostro albero da parete è pronto! Appendetelo in salotto, nell’ingresso o dove volete: vi stupirà!

Albero di Natale da parete
© etsy
© etsy

 

L’albero nel quadro

Un albero fatto di piccoli legnetti, decorato con palline bianche blu e poi racchiuso in una cornice finemente decorata: che bella idea elegante e originale!

© stock.adobe

 


L’albero di macramè

Un piccolo albero da parete fatto tutti di macramè, per decorare in maniera delicata qualunque parete di casa, dal salotto alla camera da letto.

© etsy

 


L’albero azzurro dipinto a mano

Legno di pino dipinto di azzurro, un po’ di corda, palline e decorazioni natalizie e il vostro albero da parete è pronto per ornare finemente la vostra casa o per essere regalato.

© etsy

 

Il trionfo del rosa

Un albero che piacerà alle ragazze che lo vorranno per la loro camera! Palline rosa, viola e bianche su uno sfondo rosa, incorniciate da una cornice bianca: un trionfo di bellezza!

Albero di Natale da parete
© etsy

 


L’albero di sughero

Tanti tappi di sughero e luci sparse, realizzano un albero a parete bellissimo, di foggia rustica, che arreda il muro con tanta versatilità.

© etsy

 

L’albero di grucce

Anche con le classiche grucce dei panni si crea un albero di Natale a parete davvero niente male! Completano l’albero i tanti ornamenti a forma di stella o di ghirlanda.

© stock.adobe

 


L’albero fatto con la ghirlanda

Anche con la classica ghirlanda che adorna l’albero di Natale, si può realizzare un albero da parete. Questo è bianco e decorato con bellissime palline azzurre e bianche. Un filo azzurro lo percorre regalando un movimento sinuoso ed elegante.

© stock.adobe

 

L’albero di legno: atmosfera e calore.

Un bellissimo albero da parete di legno che denota un grande amore per la natura! L’albero è intimo e illuminato da piccole luci disseminate lungo tutta la sua lunghezza: un trionfo di lucentezza.

© etsy

Guarda anche: Un albero di Natale degno di nota con i pallet! 15 idee creative

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA