Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

Scegliere il giusto vaso per una casa in stile provenzale: ispiratevi

vaso stile provenzale
Home decor

Una casa in stile provenzale rimanda ad atmosfere proprie di quella regione della Francia dove cresce la lavanda e i colori sono tenui e brillanti! Anche un piccolo complemento d’arredo come un vaso può, dunque, contribuire a ricreare questo stile così ambito! 



 

Le nostre ispirazioni per un vaso in stile provenzale

Lo stile provenzale in casa è per chi ama il romanticismo libero dagli eccessi della modernità. Il mood provenzale è quello che nasce in Provenza e prende spunto da ispirazioni country e rustiche, esaltate da arredi essenziali, quasi frugali, e da colori tenui. La casa provenzale punta su materiali naturali e tessuti  freschi. Anche i complementi d’arredo giocano un ruolo fondamentale nel ricreare il sentimento classico e senza tempo di questo stile. Dunque, anche un vaso, può contribuire a rendere provenzale un ambiente, se è scelto in maniera giusta.

Il vaso provenzale è semplice, in vetro, legno o metallo. Vecchie caraffe, innaffiatoi, botti di legno, insomma tutto può diventare un contenitore perfetto per la vostra casa provenzale. Basta scegliere con cura l’oggetto che si amalgama all’arredo circostante e assolve alla sua funzione. La bellezza è un concetto semplice nello stile provenzale e il riciclo creativo vi aiuta ad avere il vaso che desiderate!


Venite a scegliere il vaso giusto per la vostra casa provenzale: ispiratevi!

L’innaffiatoio in metallo

Riciclate il vostro piccolo innaffiatoio in metallo e fatene un vaso provenzale di tutto rispetto! Un’idea da copiare.

vaso stile provenzale
© stock.adobe

 

 


La cassetta di Legno

In una piccola cassetta di legno riciclata, collocate della lavanda e realizzate il vostro vaso di ispirazione provenzale. Questo è uno stile semplice che punta sull’essenzialità.

© stock.adobe

 


Il contenitore in rame

Che eleganza il contenitore di rame che si tramuta in un vaso di stile provenzale. Un mood classico che fa sempre tendenza, perché è senza tempo.

© stock.adobe

 

La brocca di metallo

Brocca o innaffiato: ecco il vaso provenzale per eccellenza che se riempito di piante tipiche di questa regione della Francia, diventa ancora più bello!

© stock.adobe

 


Il recipiente con i manici

Un recipiente invecchiato, che non teme l’usura del tempo ma sa trasformarsi in altro! Per esempio in un vaso tipicamente provenzale che cattura l’attenzione.

© stock.adobe

 

La lavanda nella cassetta

Prendete una cassetta di legno e fatene il vostro vaso provenzale. Metteteci dentro della lavanda, poi accostatele un cuore di vimini e qualche altra decorazione frutto di un sapiente riciclo creativo.

© stock.adobe

 


La botte di legno

Dipingete di bianco la botte di legno dimenticata in cantina: diventerà un vaso alto di enorme impatto visivo, esteticamente bellissimo! Messo in un angolo, porta un po’ di Provenza in casa.

© stock.adobe

 

La borsa  di paglia

Tutto può diventare un vaso provenzale! Anche la vecchia borsa di paglia da passeggio che non utilizzate più. Un “fai da te” davvero intelligente oltre che grazioso.

© stock.adobe

 

La damigiana diventa vaso

Una damigiana, grande, panciuta, elegante. Ecco la bella idea che regala leggerezza e contribuisce a creare lo stile provenzale che tanto vi piace!

© etsy

Guarda anche: Scopri tutte le stanze di questa bellissima casa stile provenzale! ispirati

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA