Menu Close
Aggiornato il 4 Gennaio 2023

Idee furbe per il bagno: ecco come ottimizzare lo spazio

Idee furbe per ottimizzare il bagno.
Bagno

Lo spazio in casa non basta mai, in nessuna stanza e quindi anche in bagno. Ecco dunque che le idee furbe per ottimizzarlo sono sempre ben accette e facilitano la vita di ogni giorno. 



Idee furbe per ottimizzare il bagno.
Idee furbe per ottimizzare il bagno.

Le idee furbe per il bagno, al fine di ottimizzarne lo spazio, rendono la vita quotidiana molto più facile, soprattutto in una casa in cui di spazio ve ne sia molto poco. Il bagno è la stanza nella quale, solitamente, teniamo la lavatrice, le asciugamani, gli utensili che ogni giorno ci servono per curare la nostra persona! Necessitiamo di mobili, vani contenitore, porta oggetti e tutto quello che può aiutarci a contenere senza che venga pregiudicata la possibilità di muoversi agevolmente.

Quindi anche in un bagno piccolo, dove, ad esempio, vi sia la lavatrice, si può sfruttare qualunque piccolo angolo, porzione di parete o altro, per arredare con soluzioni che fanno tenere ogni cosa a potata di mano senza togliere spazio.

Credenze strette, mobili angolari, supporti da montare sopra le lavatrici e tanto altro per ottimizzare lo spazio con intelligenza, creatività e anche bellezza, perché l’aspetto estetico è sempre importante, anche in bagno. Non rinunciate, dunque, alla versatilità di questa stanza deputata al relax! Rendetela confortevole, vivibile il più possibile, anche se piccola; muovetevi con agilità optando per le idee che si adattano al vostro stile e all’arredamento.


Venite a vedere le nostre 9 idee per ottimizzare lo spazio in bagno: ispiratevi!

9 idee per ottimizzare il bagno: ispiratevi

Praticissimo questo scaffale stretto a 3 ripiani e 2 cassetti che ottimizza meravigliosamente lo spazio ristretto ai lati di una lavatrice, in un bagno piccolo.

Ecco come recuperare spazio con intelligenza.

Idee furbe per ottimizzare il bagno.
visto su © amazon

 


Un mobile moderno e funzionale che s’adatta ad ogni tipi di bagno, composto da tre cassetti chiusi e una parte superiore “a giorno”, facile da pulire e antigraffio.

visto su © amazon

 


Bello l’armadietto che ottimizza lo spazio al di sopra della lavatrice per sfruttare la parete tutta in altezza.

In questo modo anche un bagno piccolo diventa super vivibile.

visto su © amazon

 

Perché non utilizzare anche lo spazio dietro alla porta del bagno per riporre gli utensili da tenere sempre a portata di mano?


Una soluzione semplice, economica ma praticissima, la sacca porta oggetti che si appende alla porta.

visto su © amazon

 

Anche lo spazio al di sopra del water può essere ottimizzato con una bel mobile porta oggetti utilissimo per riporre tutto ciò che serve e che, in altre situazioni, potrebbe togliere spazio.

visto su © amazon

 


Anche la parte interna di un’anta del mobile del bagno diventa il supporto adatto per un porta oggetti che ripensa allo spazio in maniera super funzionale, contenendo e nascondendo.

visto su © amazon

 

Appendete il vostro porta oggetti in metallo alla porta della doccia e avrete a disposizione shampoo, saponi e ogni cosa vogliate, senza che occupino troppo sazio: l’ottimizzazione naturale dello spazio.

visto su © amazon

 

Il porta oggetti in metallo può anche essere appeso al soffione della doccia.

Questo è perfetto e pratico, con due ripiani ampi per avere ogni cosa sotto mano all’interno del vano doccia.

visto su © amazon

 

Quanto è bello il pratico portasciugamani da porta che ristabilisce l’ordine in bagno, facile da collocare, sia alla porta, appunto, ma anche alla doccia se preferite.

visto su © amazon

Guarda anche: Arredare un bagno piccolo da IKEA! 10 soluzioni salvaspazio

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA