Menu Close
Aggiornato il 24 Ottobre 2022

Abat-jour Kartell: i modelli più belli tutti da scoprire

abat-jour_kartell
Aziende design

Nel momento in cui si rinnova la camera da letto, sono diversi i dettagli a cui fare attenzione. Uno di questi è la scelta dell’abat-jour. Sono numerosi i brand che propongono questo accessorio. A dimostrazione di ciò, è possibile chiamare in causa il successo delle abat-jour Kartell, uno dei brand simbolo del design italiano. Scopriamo i modelli più belli!



 

Abat-jour firmate Kartell: i modelli più amati

Le abat-jour Kartell sono, come tutti i prodotti del brand, sono delle vere e proprie meraviglie. Tra i simboli più felici della magia del design italiano, eccellenza inconfondibile nel mondo, sono adatte a diversi stili e gusti.

 


Un omaggio agli anni ’70

Kartell è un brand che ha attraversato al storia del design e che può permettersi omaggi speciali come Cindy di Ferruccio Laviani, rivisitazione delle linee iconiche delle abat-jour degli anni ’70 e pezzo proposto in diverse tonalità cromatiche. Il suo prezzo è pari a 250 euro.

 

 


Praticità e autonomia

Facile da spostare e super pratica, motivo per cui è da sempre considerata uno dei grandi classici nell’arredamento contract, l’abat-jour Battery, anch’essa disegnata da Ferruccio Laviani per Kartell, è nota anche per la sua autonomia di 8 ore. Il costo è pari a 186 euro.


 

Linee classiche e tecnologia

Abat-jour dalle linee classiche e nel contempo pezzo in cui viene omaggiata la tecnologia, Take è un’altra meravigliosa creazione di Ferruccio Laviani per Kartell. Costa 111 euro, è disponibile in otto cromie e colpisce grazie a uno studiatissimo gioco di riflessi.

 


Il dettaglio che fa la differenza

Mini Kabuki è un’altra abat-jour Kartell che lascia senza fiato con la sua bellezza. Disponibile in diversi colori, cinque per la precisione, è stata disegnata sempre da Ferruccio Laviani e si contraddistingue per una superficie traforata con un disegno di grande pregio. Costa 343 euro.

 

Affascinanti sfumature

Tra le abat-jour Kartell più belle rientra anche il modello Toobe. Altra creazione di Laviani, basa la sua bellezza su un tubo che, grazie a una speciale tecnologia, è in grado di mettere in primo piano sfumature a dir poco affascinati. Il suo costo è pari a 278 euro.


abat-jour-kartrell

 

Iconica tenerezza

Una abat-jour firmata Kartell entrata nella storia del design è l’iconica Toy. Disegnata da Jeremy Scott per Moschino, rappresenta un tenerissimo orsetto. Costa 250 euro e mette in primo piano alcuni aspetti che accomunano i due marchi, ossia l’approccio giocoso e a tratti irriverente.

 

Meravigliosa essenzialità

Oggi come oggi, l’essenzialità delle linee è un criterio fondamentale da prendere in considerazione quando si parla di arredamento. Kartell la mette in primo piano in diversi pezzi e accessori. Tra questi, è possibile ricordare Aledin Tec Mat, lampada disegnata da Alberto e Francesco Meda. Il suo costo è pari a 201 euro.

 

State cercando una nuova abat-jour? Kartell è un brand che permette di selezionare proposte per tutti i gusti. Grande classico del design italiano, questo marchio permette di toccare con mano la potenza dell’arte appena ricordata, uno dei motivi per cui il nostro Paese è famoso nel mondo. Vi piacciono i modelli che abbiamo selezionato per voi?

 

foto: © Kartell

 

Guarda anche > Abat-jour firmate Ikea: i trend del 2023

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA