Menu Close
Aggiornato il 8 Ottobre 2022

Abat-jour firmate Ikea: i trend del 2023

abat-jour-firmate-ikea
Attualità, Aziende design

L’abat-jour è un accessorio fondamentale per l’estetica della camera da letto. State pensando di rinnovarla? Le abat-jour firmate Ikea sono un’ottima alternativa da considerare. Nelle prossime righe, abbiamo raccolto alcuni spunti legati ai trend del 2023. Pronti a scoprirli?



 

Abat-jour Ikea: le soluzioni più alla moda per il 2023

Sognate una camera da letto super trendy? Potete prendervi cura dei suoi dettagli acquistando una abat-jour. I modelli Ikea sono numerosi e ricchi di alternative in linea con i trend dell’anno che inizierà tra pochi mesi.

 


L’omaggio allo stile industrial

Uno dei trend da prendere in considerazione se si ha intenzione di acquistare una abat-jour alla moda è lo stile industrial, con le sue forme nette e la centralità di materiali come il metallo. Ikea lo rende protagonista di modelli come Ingared, una lampada che, grazie al paralume in tessuto, permette la diffusione di una luce meravigliosamente decorativa. Il suo prezzo è di 9,95 euro.

 

Mood vintage

Un altro trend da tenere d’occhio quando si parla di abat-jour riguarda il mood vintage. Ikea lo omaggia con il modello ÅRSTID, una deliziosa lampada con struttura in ottone. Il suo prezzo è pari a 29,95 euro.


 


La magia del vetro

Un altro trend da tenere sott’occhio quando si parla di abat-jour di moda nel 2023 è la centralità di un materiale magico come il vetro. Tra le proposte Ikea è possibile chiamare in causa il modello GRÖNÖ, realizzato in vetro smerigliato. Il suo prezzo è di 8,95 euro.

abat-jour-firmate-ikea

 

La comodità del faretto

La praticità e l’organizzazione razionale degli spazi saranno protagoniste anche nel 2023. Ecco perché chi vorrà acquistare una lampada per il comodino non potrà non prendere in considerazione soluzioni come i faretti. Ikea in questi casi propone il modello NÄVLINGE, caratterizzato dalla presenza di un comodo morsetto. Il suo prezzo è di 15 euro.


 

L’eleganza dello stile classico

Le abat-jour in stile classico saranno super protagoniste nel 2023. State pensando di acquistarne una firmata Ikea? Cosa ne pensate del modello ÖSTERLO? Con un bellissimo paralume in tessuto bianco, ha un prezzo di 19,95 euro.


 

Il fascino del minimal

L’abat-jour perfetta per il 2023? Quella minimal! Ikea interpreta questo trend, dominante da un paio di anni a a questa parte, con modelli come TÄRNABY, una lampada che omaggia la luce naturale del fuoco che scoppietta nelle lanterne.

 

La perfezione del cerchio

Concludiamo questa piccola rassegna dedicate alle abat-jour firmate Ikea che saranno di moda il prossimo anno parlando della centralità della forma del cerchio, la più perfetta in assoluto. Ikea la omaggia con il modello FADO, lampada da tavolo sferica che costa 25 euro e stupisce fin dal primo sguardo con le sue forme morbide.

 

Prendersi cura degli interni di una stanza dal punto di vista estetico vuol dire considerare anche dettagli come l’illuminazione e, per esempio, scegliere bene l’abat-jour. Ikea, come abbiamo appena visto, propone tantissime soluzioni per chi vuole comprare una lampada trendy nel 2023. Vi piacciono quelle che abbiamo selezionato per voi? Fateci sapere e… sbizzarritevi nella scelta!

foto: © Ikea

 

Guarda anche > Camere da letto firmate Ikea: i trend del 2023

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA