Menu Close
Aggiornato il 8 Ottobre 2022

Camere da letto firmate IKEA: i trend del 2023

camere_da_letto_Firmate-ikea
Attualità, Aziende design

Siete alla ricerca di un’idea per arredare la zona notte senza spendere troppo e senza perdere di vista l’estetica? Le camere da letto firmate IKEA sono la scelta giusta. Vediamo, nelle prossime righe, qualche consiglio riguardante i trend che ci aspettano per il 2023 e le proposte del colosso svedese.



 

IKEA: le camere da letto più belle

Rinnovare la camera da letto vuol dire prendersi cura di un ambiente fondamentale per il benessere. Come forse sapete, la qualità del sonno è fondamentale per la salute fisica e interiore. Ecco perché, se si può, è il caso di dare una nuova veste alla camera da letto. Vediamo qualche idea utile al proposito guardando ai trend per l’anno che inizierà tra pochi mesi.

 


Colori chiari e complementi funzionali

Se state pensando di rinnovare l’estetica e il mood della camera da letto scegliendo soluzioni IKEA, dovete considerare, nell’ambito dei trend per il 2023, i colori chiari e pastello, tinte in grado di regalare un meraviglioso senso di pace. Da non dimenticare sono anche i complementi semplici e funzionali come il comodino HEMNES, visibile nell’immagine e con un prezzo pari a 55 euro.

camere-da-letto-firmate-ikea

 

Dettagli eleganti per piccoli spazi

Anche nel 2023 saranno tantissime le persone con la necessità di ottimizzare gli spazi in camera da letto. IKEA in questi casi propone diversi dettagli eleganti e funzionali, come per esempio il pannello porta oggetti SKÅDIS, caratterizzato da un costo di 19.95 euro.


 


Un piccolo guardaroba a vista

Sempre nell’ottica della massimizzazione degli spazi, trend che sarà protagonista anche per le camere da letto del 2023, IKEA propone il bastone appendiabiti MULIG, che costa solo 4,95 euro.

 

I grandi classici che non tramontano mai

Anche nel 2023, cercare le soluzioni più belle tra le camere da letto firmate IKEA vorrà dire trovarsi davanti grandi classici che conciliano praticità ed estetica. Uno dei principali nell’ambiente a cui stiamo dedicando queste righe è senza dubbio il letto imbottito. Nell’immagine si può vedere il modello IDANÄS, che costa 749 euro.


 

Specchio, specchio

Come non citare gli accessori? Nelle camere da letto firmate IKEA nel 2023 non potranno mancare gli specchi. Quello che potete vedere qui sotto è NISSEDAL, che costa 59,95 euro.


 

L’angolo smartworking

Ricavare un angolo smartworking sarà tra gli obiettivi di chi arrederà la camera da letto nel 2023. Nella foto qui sotto, potete vedere una delle tante meravigliose configurazioni firmate IKEA. A rendere speciale il tutto ci pensa la combinazione tra guardaroba BOAXEL e piano del tavolo LAGKAPTEN. Il costo complessivo è pari a 256 euro.

 

Un’oasi di pace

Concludiamo come avevamo iniziato, ossia con i colori. Una palette che andrà di super moda nel 2023 sarà quella con il verde dominante. Nella foto, l’interpretazione di IKEA per chi cerca una camera in grado di infondere pace al primo sguardo.

 

Le camere da letto firmate IKEA sono caratterizzate, per il 2023, dalla presenza di diverse proposte meravigliose. Noi ne abbiamo selezionate alcune, cercando di annoverare non solo i punti di vista relativi all’estetica, ma anche quello che riguarda la praticità. Vi piacciono le idee? Fateci sapere!

 

foto: © Ikea

 

Guarda anche > IKEA cucine: un catalogo vastissimo di soluzioni super funzionali

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA