Menu Close

Arredare l’ingresso in stile marino: 10 belle ispirazioni al profumo di mare

Arredare l'ingresso in stile marino.
Ingresso

Arredare l’ingresso in stile marino vi consente di dare personalità all’entrata di casa, rievocando un’atmosfera piacevolmente vacanziera. Con l’arrivo della bella stagione cresce la voglia di mare, di vacanza. Se non potete ancora partire per un viaggio, perché non portare il mare nella vostra abitazione? Continuate a leggere, per scoprire 10 splendide idee da cui trarre ispirazione, se volete decorare l’ingresso in stile marinaro.



 

10 splendide idee per arredare l’ingresso in stile marino: ispiratevi

Arredare l’ingresso in stile marino è facile e divertente. L’entrata di casa è un luogo chiave, il vostro personale biglietto da visita che offre un’anteprima sul resto dell’abitazione. Amici e parenti che entrano in casa vostra si fanno un’idea dell’atmosfera che si respirerà, prima ancora di appoggiare la giacca. Perché non accoglierli in un clima fresco e vivace, caratteristico delle località di mare?

Salutate l’arrivo della bella stagione e delle prime giornate calde e assolate dell’anno, portando il mare direttamente dentro casa. Non importa che abitiate in città o lungo la costa! Ciò che conta è avere creatività e le idee chiare in mente. Ecco 10 soluzioni semplici, ma di grande impatto, per arredare l’ingresso di casa in stile marino.


 

Arredare l’ingresso in stile marino: 10 splendide idee per ispirarsi

Partiamo con una soluzione fresca e giocosa, in armonia con l’atmosfera che si desidera richiamare. Un simpatico pesce, realizzato con i legnetti di mare, appeso al muro a mo’ di appendiabiti. Non passerà di certo inosservato! Se la parete sarà dipinta di un delizioso azzurro mare, sembrerà che il vostre pesce stia sguazzando nell’oceano.

 


Se il vostro obiettivo è decorare per intero l’ingresso di casa a tema mare, allora dovrete concentrarvi su più oggetti. Guardate, per esempio, la resa estetica che si ottiene, appoggiando uno specchio decorato da elementi marini sopra un semplice sgabello azzurro. In questo caso, oltre ai materiali adatti, potrete giocare con le classiche tinte marine, come il beige, l’azzurro e il bianco.


 

In alternativa, potrete abbinare un unico elemento d’arredo all’interno di un contesto più moderno ed elegante. Così facendo, non correrete il rischio di esagerare, anche se doveste scegliere un oggetto piuttosto vistoso. Non vi pare che questo specchio rivestito da stelle marine s’integri alla perfezione con il resto dell’arredamento?

 


Temete di sbagliare e rischiare un risultato pacchiano? Indirizzatevi verso un classico e non farete errori: i quadri a tema mare. Non avrete che l’imbarazzo della scelta! Immagini ad acquerello, conchiglie, oggetti marini incorniciati e via dicendo.

Arredare l'ingresso in stile marino.

 


Ecco la soluzione perfetta per chi desidera ricreare un’atmosfera leggera e spensierata, tipica del mare, nell’ingresso di casa. In questo caso, sarà utile concentrarsi sull’oggettistica, scegliendo soprammobili in stile marino. Saranno i colori a dare quel tocco di freschezza in più! Giocate con le tonalità chiare, come il beige che ricordi la sabbia, il bianco e l’azzurro del mare.

 

Chi ama uno stile più ricercato ed elegante, ma non vuole rinunciare a un’atmosfera che richiami le vacanze, allora dovrà puntare su pochi oggetti marini, esposti sopra una consolle color sabbia. In questo caso, affiderete il vostro intento alla scelta dei colori caratteristici del mare.

 

Volete un ingresso che emani le sensazioni di benessere e relax che si provano in vacanza? Concentratevi sulla parete che dovrà essere dipinta tassativamente di una tinta pastello, come l’azzurro. Decoratela, quindi, con una graziosa composizione di quadri in stile marino. Una soluzione delicata, per nulla eccessiva, ma decisamente d’effetto.

 

Chi, al contrario, ama uno stile più giocoso e appariscente, troverà accattivante l’idea seguente. La parete dell’ingresso interamente decorata con oggetti a tema mare più vistosi e azzardati, come le ancore e le insegne per la spiaggia. A questo punto, potrete osare colori più accesi, come il marrone, il blu e il turchese.

 

Volete portare un po’ di mare a casa vostra? Arredate l’ingresso in stile marino!

foto: pinterest


Guarda anche: Come arredare una casa al mare con Ikea – 9 spunti per un interno funzionale e gradevole

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA