Menu Chiudi

Arredare casa in stile marino! 15 idee bellissime per ispirarvi

ispirazioni per arredare casa in stile marino.

15 idee per decorare casa in stile marino! Lasciatevi ispirare


Lo stile marino per arredare la casa è sempre di enorme impatto visivo! I toni del celeste, gli accessori che riguardano il mare, i complementi d’arredo che fanno pensare alla bella stagione: il mare è un elemento naturale di enorme fascino. Ecco perchè la casa che si ispira ad esso è una casa giovane, fresca, senza sovrastrutture! Una dimora che non pretende sfarzo ma si accosta ad un lusso che gioca con la cifra della semplicità, anche quando questa è coniugata in grande stile. Il mare regala atmosfere uniche, fa sognare, con le sue tonalità inconfondibili e il chiarore che lo contraddistingue.

Arredare casa in stile marino vuol dire vivere immersi tra cielo e mare, giocare con gli azzurri, non uscire mai dal mood vacanziero che ci tira su il morale e ci aiuta a superare al meglio la stagione fredda. I complementi d’arredo in stile marino sono allegri, fantasiosi, tipici. In una casa così potete davvero sbizzarrire la vostra creatività e farne un luogo di incanto e di glamour.

Venite a scoprire le nostre 15 proposte di arredamento marino… ispiratevi!

Lo stile marino per decorare casa! 15 idee

Basta un centrotavola a tema marino per risvegliare quella voglia di mare e di vacanze che dovrebbe sempre accompagnarci, tutto l’anno!


Centrotavola stile marino con conchiglie e sassi.
© stock.adobe.com

 

Nella purezza del bianco si staglia il blu! Righe, tinta unita, elementi tipicamente marinari: lo stile marinaro è piacevolmente inconfondibile!

Soggiorno bianco e blu scuro, decorazione marina.
© stock.adobe.com

 

Cassette di legno ridipinte di azzurro, pesci, salvagenti e conchiglie: con il riciclo creativo potete realizzare uno stile marinaro davvero fuori dagli schemi e sicuramente bellissimo!

Cassette di legno fissate al muro dipinte in blu e bianco, perfetto per una decorazione in stile marino.
© stock.adobe.com

 


Pareti di legno azzurro polvere, divano bianco, mobiletto realizzato con il riciclo creativo e una collana fatta con conchiglie e stelle marine che campeggia sulla parete: una raffinatezza che toglie il respiro!


Robot da cucina su Amazon...


Salotto decorato in stile marino con conchiglie e stelle di mare appese.
© stock.adobe.com

 

Basta poco per fare del mare la cifra distintiva di un salotto. Occorre l’azzurro che ci riporta ad atmosfere che sono un balsamo per l’anima.

© stock.adobe.com

 


Un’eleganza che lascia a bocca aperta. Che meraviglia questo celeste che caratterizza l’intera stanza in ogni suo particolare e che belle le tende oblique, la vera novità che attira l’attenzione.

Mansarda arredata in stile marino.
© stock.adobe.com

 

Anche nella sobrietà del grigio , l’arredo marino ha il suo perchè e regala quel tocco di vivacità che non guasta mai.

© stock.adobe.com

 

Sembra la cabina di una nave, questa stanza da letto che di marinaro ha tutto. Non solo l’arredamento, dunque, ma anche l’atmosfera che si respira!

© stock.adobe.com

 

Un bagno semplice che diventa marinaro con l’aggiunta di pochi elementi caratteristici: che raffinatezza senza tempo.

© stock.adobe.com

 

Quando la bellezza è un concetto scevro da ogni manierismo: lo stile marinaro si erge con tutta la sua sobrietà.


© stock.adobe.com

 

Ah le righe, che passione! Con l’azzurro poi diventano ancora più accattivanti e le stelle marine sono il tocco finale in quadro già splendido!

© stock.adobe.com

 

Bianco e verde acqua: il mare entra prepotentemente con tutta la sua bellezza “liquida” e chiara, che sa alleggerisce il cuore.

© stock.adobe.com

 

Glamour e rustico al contempo, il mobile in stile marinaro da collocare ovunque vogliate, in cucina come in salotto!

© stock.adobe.com

 

Che bella la camera da letto bianca e blu! Essere raffinati con lo stile marino è davvero la cosa più semplice del mondo.

© stock.adobe.com

 

Quando il sogno diventa realtà! Ecco una stanza in stile marinaro che ci catapulta nella meraviglia di un sogno ad occhi aperti.


© stock.adobe.com

Guarda anche: Un centrotavola al profumo di mare per abbellire casa!

Ludovic Bastianiello
Nato in Francia nel 1981, si laurea a Parigi in Grafica pubblicitaria e Comunicazione visiva. Vista la sua passione per l’arredo, il design, ma anche il fai da te ed il riciclo creativo, dà vita nel 2015 al blog ideadesigncasa.org, una fonte ricca di idee originali per arredare e decorare casa con creatività. Contattaci
Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News

Condividi su...



Ti potrebbe interessare...


Sempre più ispirazioni...