Menu Close

Un tocco di colore in casa e giardino con questi arredi fai da te in pallet: Ispiratevi

Un tocco di colore in casa e giardino con questi arredi fai da te in pallet.
Idee con pallet

Utilizzare il pallet per l’arredamento del giardino o della casa è una soluzione molto economica oltre che funzionale e davvero carina soprattutto se i vostri bancali sono super colorati! In questo modo, infatti, riuscirete a dare vita a un arredamento originale, senza spendere una fortuna.



 

Un tocco di colore in casa e giardino con questi arredi fai da te in pallet: Ispiratevi

Avete mai pensato di utilizzare il pallet per l’arredamento interno o per quello del giardino? Arredare la casa o lo spazio esterno in questo modo è una soluzione perfetta per dare un tocco in più all’ambiente.

Se, poi, scegliete di dare anche una nota di colore ai mobili che realizzate, ecco che tutto assume un’atmosfera davvero allegra. Scopriamo insieme le migliori idee da realizzare con dei colorati pallet per un arredamento e un design bellissimi!


 

Arredi colorati in pallet per il giardino

Cosa si può fare con i bancali di legno? Tantissime cose! Se volete dare una nota di colore al vostro giardino, potete, ad esempio, realizzare tavolini, panche, divani colorati e tutto ciò che preferite per trascorrere in allegria il vostro tempo all’aperto!


 

Non è detto che il tavolo, le sedie o il divano debbano essere formati da pallet di un unico colore. Potete, infatti, mescolare le tonalità e dare vita a mobili di più colori, per organizzare un bel pranzo o una bella cena nel vostro giardino pieno di colori!


arredamento con pallet colorati

 

Inoltre, applicando delle rotelline al di sotto del tavolo realizzato con i bancali di legno, potete dare vita a un comodo carrellino. In questo modo, oltre a utilizzarlo come tavolo, potrete sfruttarlo anche per trasportare piatti, bicchieri e tutto ciò che vi serve. Se applicate al di sopra un pannello di vetro, darete un tocco in più al tavolino!


 

Un’idea molto carina è quella di realizzare in giardino un angolino tutto colorato in cui fermarsi a bere un caffè. In che modo? Dando vita a tavolini e panche colorati che siano più bassi e che creino l’angolo perfetto per conversare!

arredi colorati fai da te in pallet


 

La bellezza di questa tipologia di arredamento è che non c’è necessità di realizzare tutto in colori abbinati. Qualche idea? Guardate che bello questo esempio di un tavolino con due panche diverse!

 

Altra meravigliosa idea per il vostro giardino è quella di creare delle simpatiche fioriere in pallet tutte colorate. Vi basterà prendere un bancale di legno, pitturarlo e posizionarlo in verticale con i vasi delle piante attaccati al legno.

 

In alternativa, potete anche incollare la fioriera al muro e realizzare dei piccoli balconcini al cui interno riporre i vasi con le piante. Il colore della fioriera può essere ogni sorta di tonalità che preferiate!

 

Un tocco di colore in casa con i pallet

Non è detto che il pallet vada bene solo per l’esterno, ma anzi sono tante le idee da realizzare con il pallet nell’arredamento interno. Qualche esempio? Guardate quanto possono essere originali dei tavolini bassi da salotto realizzati con i bancali di legno.

 

Volete dare un tocco in più alla stanza dei giochi dei bambini? Bene, allora perché non utilizzate i pallet per tenere in ordine i libri? La stanza acquisterà una nota di colore che piacerà di sicuro ai più piccoli!

 

I bancali di legno, inoltre, possono rivelarsi perfetti per realizzare un piano da lavoro, una scrivania o tutto ciò di cui avete bisogno nel vostro ufficio. Guardate che bella questa soluzione che vi mostriamo di seguito!

 

Avete visto in quanti modi sia possibile utilizzare il pallet per l’arredamento del giardino e della casa? Non vi resta che prendere gli spunti più adatti al vostro caso e metterli in pratica per dare un tocco di colore alla vostra casa!

 

Guarda anche: Mobili fai da te con pallet – 14 splendide idee da non perdere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA