Menu Close

Carta da parati Shabby Chic: idee speciali per rendere meravigliosa la vostra casa

Carta da parati Shabby Chic.
Home decor

Quando si parla dei trucchi per rendere speciale uno spazio domestico, non si può non parlare del focus sulle pareti. Dipingerle con un colore diverso dal solito o cambiare carta da parati può, parliamoci chiaro, fare la differenza. Per quanto riguarda la seconda alternativa, non si può non chiamare in causa la carta da parati Shabby Chic, uno stile oggi popolarissimo per via della sua bellezza e versatilità. Siete pronti a scoprire qualche idea per renderla protagonista della vostra casa?



 

La carta da parati shabby chic: ispirazioni romantiche tutte da scoprire

La carta da parati Shabby Chic, inconfondibile con i suoi colori pastelli, non può che aggiungere un tocco di romanticismo nei contesti in cui viene inserita. Tutto ciò è fantastico in quanto permette di sentirsi sempre a proprio agio in casa, quel nido d’amore dove ogni dettaglio ha il suo perché e deve lasciare senza fiato.

 


Una meraviglia sui toni del blu

Fantasia con fiori blu chiaro su fondo bianco, decorazioni che si abbinano alla perfezione ai fiori veri e alle tende. Questa carta da parati è una piccola meraviglia perfetta sia per la camera da letto, sia per l’ambiente living.

carta da parati shabby chic
foto: © stock.adobe

 

Una palette classica e sempre fantastica

Questa carta da parati Shabby Chic, che trae ispirazione dagli interni del bed and breakfast di Rachel Ashwell, imprenditrice considerata una delle guru mondiali dello stile a cui stiamo dedicando queste righe, mette in primo piano una palette classica ma sempre stupenda. L’incontro tra verde pastello e rosa è perfetto per diversi contesti della casa, dalla cucina alla camera da letto.

carta da parati shabby chic
foto: © stock.adobe

 


Carta da parati in tinta unita, una scelta semplice e di gran classe

Quando si parla della carta da parati in stile Shabby Chic, non si può non citare le soluzioni in tinta unita, semplici ma di gran classe. Ovviamente bisogna scegliere bene i colori, orientandosi, se possibile, verso cromie pastello.

carta da parati shabby chic
foto: © stock.adobe

 


Carta da parati in stile Shabby Chic con motivi geometrici

Lo stile Shabby Chic, come già detto, è estremamente versatile. Questo permette, se si “gioca” bene con i colori e con le forme, di dare spazio in diverse parti della casa a carte da parati con motivi geometrici.

carta da parati shabby chic
foto: © stock.adobe

 

Suggestioni color lavanda

Poteva mancare una carta da parati con dettagli color lavanda? Assolutamente no! Questa tinta, come sicuramente sapete, è uno dei colori simbolo dello stile Shabby Chic.

carta da parati shabby chic
foto: © stock.adobe

 


La magia del rosa

Il rosa pastello, come abbiamo già accennato, uno dei colori più importanti dello stile Shabby Chic. Quando si parla di carte da parati, lo si può scegliere aprendo la porta a diverse fantasie, dalle righe verticali, soluzione perfetta nei casi in cui si ha a che fare con una stanza piccola, fino alle ghirlande e alle volute.

foto: © stock.adobe

 

L’armonia del bianco e del rosa

Le già menzionate strisce verticali sono fantastiche quando si parla di carta da parati. Nel momento in cui si ha intenzione di metterne in primo piano una dal mood Shabby Chic, un mix fantastico, ideale per dare luce agli ambienti, è quello tra bianco e rosa.

 


carta da parati shabby chic
foto: © stock.adobe

 

Cosa ne pensate di questi consigli relativi alla carta da parati Shabby Chic? Non sono una delizia? A noi piacciono tantissimo!

 

Guarda anche: Carta da parati moderna – 22 idee per una parete bella e originale

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA