Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

Le cassette in legno che arredano le pareti: 9 idee per ispirarsi

pareti cassette di legno
Cassette di legno

Facilmente reperibili, molto economiche, versatili, personalizzabili…stiamo parlando delle cassette in legno che arredano qualsiasi stanza delle nostre case. Ecco alcune idee !



 

Arredare le pareti con le cassette di legno

Le cassette in legno per la frutta sono un vero alleato per creare suggestivi complementi d’arredo, sostituendo le solite e noiose mensole. Inoltre ci sono veramente d’aiuto per mantenere l‘ordine in casa, potendo riporvi qualsiasi oggetto.

Le cassette in legno sono adatte a qualsiasi ambiente, dalla cucina alla toilette, dal salotto alla camera da letto. Un altro pregio delle cassette in legno da non trascurare è  l’estrema facilità di personalizzazione: non solo possiamo dipingerle nei colori che più  preferiamo ma possiamo creare delle composizioni sempre nuove, giocando a posizionarle orizzontalmente o nel senso della lunghezza.


Gustatevi, quindi, questi spunti creativi e lasciatevi ispirare!

 

La parete attrezzata del soggiorno con le cassette in legno

Un’idea originale  e soprattutto a costo 0 per creare una parete attrezzata per il vostro soggiorno: basterà carteggiare leggermente delle cassette in legno per la frutta e passare una mano di impregnante e la vostra originale credenza è  pronta!

© etsy

 


Le cassette in legno con ripiano

Per realizzare questi simpatici mobiletti, sono state utilizzate tre cassette in legno , di cui due sono state dipinte in bianco. Della terza sono stati utilizzati solo i lati corti che sono diventati i ripiani dei vostri stilosi mobiletti. Ottima idea per il locale lavanderia o per l’ingresso!

Le cassette in legno che arredano le pareti.
© etsy

 


La dispensa

Una dispensa in stile shabby chic, in legno bianco composta unicamente da cassette in legno per il vino o la frutta. Assicuratevi di saldarle bene a parete con chiodi a pressione  in quanto dovranno sorreggere barattoli, conserve, confezioni di zucchero, farina etc.

© etsy

 

La scarpiera

Una soluzione perfetta per riporre ordinatamente le scarpe della famiglia può essere una scarpiera composta da cassette in legno appese a parete. Da utilizzare in un antibagno o in un ripostiglio!

© etsy

 


Le cassette in legno in stile boho

Stanchi della solita piatta parete piena di quadri e foto di famiglia? Per dare un tocco nuovo alla parete, senza rinunciare ai ricordi di famiglia, vi consigliamo di appendere qualche cassetta in legno che conferirà  volume e movimento. Una classica parete arredata in stile boho con un tocco inedito!

© esty

 

L’angolo bar con le cassette

Con le cassette in legno potrete con facilità realizzare un ripiano per bottiglie, lontano dalla portata dei bambini. Inoltre il legno tinteggiato con un impreniante color noce ricorderà un bar dell’Havana dove poter sorseggiare dell’ottima tequila!

© etsy

 


L’organizer

Le cassette in legno sono facilmente integrabili in qualsiasi ambiente e ad esempio posso diventare un ottimo organizer dove riporre cuscini, plaid per il divano etc…  Una parete con le cassette in legno può servire da trait d’union fra due ambienti diversi come cucina e soggiorno in un unico locale open space.

© stock.adobe

 

La libreria sospesa

Un nuovo modo di concepire la credenza tradizionale con base e vetrinetta: ne è un esempio la foto sottostante dove la base è  sostituita da una cassettiera e la vetrinetta dove riporre CD, Dvd, libri e soprammobili è  stata realizzata con un composizione di mini cassette in legno appese che paiono sospese nell’aria!

© amazon

 

I pensili cucina

Una bella idea per arredare la cucina in stile country consiste nel non utilizzare pensili ma solo basi : le cucine di campagna, infatti  non hanno mai mobiletti nella parte superiore! Per riporre però utensili da cucina, spezie e condimenti da tenere a portata di mano potrete appendere delle cassette in legno che allo stesso tempo daranno movimento alla parte superiore della cucina.

© amazon

Guarda anche: Un mobiletto fai da te con le cassette in legno! 9 idee per il salotto

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA