Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

5 stili per arredare il salotto a Natale: lasciatevi incantare

Natale
Natale

Il Natale è alle porte e bisogna dare alla casa un abito tutto nuovo! Creare l’atmosfera giusta per vivere appieno le feste. Il salotto diventa, durante le festività, la stanza dove accogliere parenti ed amici e dunque è un “must” arredarlo anche a Natale secondo lo stile che prediligete.



 

Arredare il salotto a Natale: ecco 5 stili di arredamento

Quando arriva il Natale torna la voglia di arredare casa in modo che l’atmosfera parli dell’evento imminente. Il salotto è sicuramente una delle stanza più importanti della casa, il centro del vostro mondo, quello dove accogliete parenti ed amici. Perché allora non pensare ad uno stile tutto nuovo, che rivoluzioni il mood della casa in accordo con i vostri gusti?

Optate, per esempio, per uno stile nordico, con i colori chiari che ricordano i freddi del nord dell’Europa e le tinte naturali; oppure affidatevi alle ispirazioni romantiche e vissute dello stile shabby chic, che gioca anche con i materiali di recupero. Immaginatevi poi un salotto vintage che strizza sempre un occhio al passato. Bello anche restare nel solco delle tradizioni con lo stile classico o lasciarsi attrarre dal calore intimo dello stile country, per fingere di essere in una bella casa di montagna!


Il salotto vi accoglie, vi abbraccia qualunque sia lo stile che scegliete. Adornatelo e arredatelo con equilibrio e passione, valorizzandone la luce, esaltandone il senso di intimità. Durante le feste, il salotto diventa il centro della casa e lo stile prescelto farà da sfondo anche alle decorazioni che sceglierete di adoperare per adornare mobili, muri e ciò che volete.

Venite a scoprire i nostri 5 stili per arredare il salotto a Natale: ispiratevi!

 

Lo stile nordico

Il salotto nordico si veste di emozioni chiare e lucenti anche a Natale. Le nuance sono delicate, i tessuti naturali e spesso vividi a contrasto, come il rivestimento verde brillante di questa sedia! La natura è l’ispirazione principale a cui tende questo stile.


Stili di arredamento a Natale.
© stock.adobe

 

Optate per il bianco, il colore principe del salotto nordico! La luce entrerà in casa vostra anche in pieno inverno e gli addobbi natalizi risalteranno enormemente.


© stock.adobe

 

© stock.adobe

 

Lo stile shabby chic in salotto

Lo stile shabby chic segna il trionfo del mood romantico, si affida ai colori tenui, ad un’eleganza un po’ retrò che comunica intimità e porta indietro le lancette dell’orologio.

© stock.adobe

 


Il salotto shabby chic gioca anche sui materiali di recupero e qui poggia l’albero di Natale sopra una cassetta di legno dipinta di bianco. Idee da copiare!

© stock.adobe

 

Lo stile vintage in salotto

Il salotto vintage si affida ad elementi del passato per vestirsi di una bellezza dal gusto retrò eppure sempre accattivante. Bella qui la poltrona in pelle, dal design squadrato, che ricorda un pezzo di modernariato.

© stock.adobe

 


Lo stile vintage sa giocare con le emozioni tenere delle forme classiche e infondere un senso di famiglia che allarga il cuore, soprattutto a Natale.

© stock.adobe

 

Lo stile classico in salotto

Chi non vuole scostarsi troppo dalla tradizione, può optare per un salotto classico, giocando sulla bellezza delle decorazioni e il tronfio dei colori.

© stock.adobe

 

Classico e sontuoso questo salotto che si veste di un’avvenenza natalizia davvero sbalorditiva, dove il bianco la fa da padrone.

© stock.adobe

 

Lo stile country in salotto

Che meraviglia ricreare, anche in città, la stessa atmosfera country delle case di campagna! Il Natale diventa più intimo, caldo e dolce.

© stock.adobe

 

Lo stile country è sempre accattivante, pieno di ispirazioni classiche e belle esteticamente. Il Natale è non è mai stato così bello.

© stock.adobe

Guarda anche: Un Natale tutto Shabby chic! 12 decorazioni da sogno

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA