Menu Close
Aggiornato il 7 Novembre 2023

Un inverno tutto bianco: 13 decorazioni sfiziose per la casa

decorazioni invernali
Natale

L’inverno arriva col suo carico di freddo ma anche con tutta la voglia di vivere appieno l’atmosfera calda ed intima della casa. Ed è proprio la casa che si veste di decorazioni nuove, per le quali il bianco è il colore principe, quello che avvolge tutto di innevata bellezza e restituisce l’emozione della stagione più dolce dell’anno!



13 decorazioni total white per l’inverno

L’inverno è ormai alle porte, così come il Natale, e abbellire la casa con decorazioni che valorizzino questa stagione è un “must” irrinunciabile. Il bianco è il colore principale, quello che caratterizza l’atmosfera fredda ma anche magica. Il bianco ricorda i boschi innevati, i cristalli di ghiaccio, i pupazzi di neve e tutto quello che l’inverno si porta dietro.

Un carico di bellezza che sa abbracciare la casa con le sue ispirazioni delicate. Le decorazioni candide diventano una scelta logica per chi voglia vivere l’inverno in tutta la sua pienezza. Gli elementi della natura possono aiutare in questa missione di “home decor” invernale. Rami da dipingere di bianco, pigne, bacche e tutto ciò che sa diventare un ornamento valido, può giocare un ruolo importante.

E poi angeli, cristalli di neve, adesivi “ad hoc” alle finestre e tanto altro ancora, per trasformare la casa nel nido caldo dell’inverno, tutto vestito di bianco. Le luci sono alleate in questa missione decorativa così particolare, perché conferiscono uno stile lieve e adatto all’occasione. Il bianco si sposa perfettamente con le luci candide, che ne esaltano la naturale brillantezza!


Vanite a scoprire le nostre 13 decorazioni per un inverno tutto bianco: innamoratevi.

La ghirlanda bianca

Una ghirlanda tutta bianca a  decorare la porta d’ingresso o un muro di casa e regalare quella magia che solo il bianco candido sa dare!

© etsy

La lanterna bianca sul tappeto di neve

Basta una lanterna bianca, qualche pigna e un tappeto di neve artificiale per valorizzare una finestra e farla diventare il trionfo del bianco invernale, per una decorazione che si fa ammirare.

© stock.adobe

I fiocchi di neve 3D

I fiocchi di neve 3D sono davvero splendidi, allietano la tavola di Natale e ogni angolo di casa, specialmente se cadono dall’alto, simulando una vera pioggia di magia.


© amazon

Rami bianchi con candela

Bellissimi i rami bianchi, di foggia shabby chic, che insieme alla candela realizzano una decorazione invernale che può essere pensata anche come un centrotavola.

© etsy

Il rami con le ghiande

Rami bianchi, luci bianche, ghiande bianche di feltro: un trionfo di bellezza candida per una decorazione invernale di grande impatto visivo.


© etsy

Un centrotavola delicato

Un centrotavola bianco che valorizza la tavola delle feste. Candele, rami secchi e fiori di cotone: una bellezza d’altri tempi.

© etsy

L’argilla bianca

Molto glamour le decorazioni natalizie in argilla bianca con un tocco di oro: per decorare la casa o anche albero di Natale!

© etsy

Il centrotavola bianco

Un bellissimo centro tavola nel quale campeggiano due grosse candele bianche adagiate fiori bianchi ed aghi di pino, che regalano un tocco di verde vivace.

© stock.adobe

Il presepe tutto bianco

Un presepe bianco che illumina il posto in cui è collocato. Un design essenziale ed elegante davvero originalissimo.


© etsy

La decorazione da finestra

Un bell’albero stilizzato, tutto bianco, per rallegrare anche la finestra e mostrare fuori la bellezza che c’è dentro casa.

© etsy

Luci, stelle e candele bianche

La meraviglia del bianco che fa subito inverno e soprattutto rallegra l’atmosfera natalizia ormai alle porte.

© stock.adobe

La stella in rattan

Una stella bianca in rattan, la bellezza semplice di un elemento decorativo che concentra l’attenzione su di sé!

© amazon

Le calze di Natale

Le calze di Natale, in lino bianco, sono una decorazione che potete cominciare ad appendere al camino: la loro bellezza è indiscussa, così come le tenerezza che comunicano!


© etsy

Guarda anche: Un Natale tutto Shabby chic! 12 decorazioni da sogno

5/5 - (1 vote)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA