Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

Mensole con tavole di legno per arredare una parete! 14 ispirazioni

Mensole con tavole di legno per arredare una parete
Home decor

La mensola è un complemento d’arredo assolutamente necessario, in ogni abitazione. La mensola tiene, mette in mostra, disegna geometrie sulle pareti e arreda! Si, perché le mensole completano un quadro già esteticamente valido, donando quel tocco in più che assume un valore intrinseco assai forte. Le tavole di legno che si tramutano in mensole a muro sono un’idea strepitosa, che non solo definisce un ambiente ma lo trasforma in un nido caldo e intimo. Ce ne sono davvero di tutti i tipi: grosse, piccole, sottili, spesse e stanno bene dovunque, dal salotto al bagno, passando per la camera da letto e l’ingresso.



Le tavole di legno sanno il fatto loro, hanno un impatto estetico e visivo davvero incredibile! Queste fanno della semplicità la loro cifra distintiva. Ovviamente completano il quadro gli oggetti o le decorazioni scelte per dare carattere, colore, che parlino di voi e della vostra voglia di “casa”.

Venite a scoprire le nostre 14 ispirazioni per arredare una parete con delle tavole di legno: ve ne innamorerete!

 


14 ispirazioni per arredare una parete con delle tavole di legno

Bellissime le tavole di legno che diventano mensole, compatte, forti, esteticamente di grande impatto visivo! Perfette in cucina per avere tutto sotto mano.

Mensole con tavole di legno chiaro per arredare una parete
© Etsy

 

Un’atmosfera shabby che richiama tempi andati e una classicità lieve, dalle linee pulite. Un sogno ad occhi aperti.

Mensole con tavole di legno per arredare una parete
© Etsy

 


Bellissime le assi di legno scuro che risaltano sulla parete bianca. Una soluzione di grande gusto stilistico per chi desideri mettere in mostra gli oggetti del cuore senza rinunciare all’eleganza.

Mensole con tavole di legno nero per arredare una parete
© Etsy

 


Un mood tutto rustico per le assi di legno sulle quali esporre le piante più belle di casa. Costruire una mensola che attiri l’attenzione è facile e soddisfacente.

Mensole con tavole di legno per arredare una parete
© Etsy

 

Legno riciclato dai fienili e tubi industriali per queste mensole “fai da te” che sanno il fatto loro. In bagno sono un vero e proprio valore aggiunto.

© Etsy

 


Lineari, compatte, contemporanee: le assi di legno scure regalano al bagno un carattere deciso e diventano veri e propri elementi d’arredo.

© Etsy

 

Lo stile rustico si addice molto alla cucina, anche la più moderna. Perché allora non pensare a delle assi di legno che si tramutano in mensole dal gusto super raffinato?

Mensole con tavole di legno per arredare una parete
© Etsy

 


Ma che belle le mensole fatte di assi di legno scure nella cucina bianca contemporanea. Questo dimostra come il legno sa davvero adattarsi a tutti i tipi di arredamento, valorizzandoli!

© Etsy

 

Ancora una soluzione da bagno! Le assi di legno sono così versatili da arredare qualunque parete di casa, anche quella di un bagno piccolo che non rinuncia alla funzionalità.

Mensole con tavole di legno per arredare una parete in bagno
© Etsy

 

Sparse qua e là, con sopra le vostre piante e qualche decoro, le mensole fatte di assi di legno disegnano geometrie senza eguali e vestono la vostra casa.

© Etsy

 

Piccole, pratiche, forti: le assi di legno diventano dei ripiani per contenere le spezie nella vostra cucina.

© Etsy

 

Il legno è un materiale pieno di risorse, sa reinventarsi ogni volta, senza mai passare di moda. Ecco, dunque, che le assi arredano completamente un bagno!

© Etsy

 

Le assi di legno sono delle mensole “fai da te” di prim’ordine. In salotto portano una ventata di raffinatezza che si lega al gusto per le cose semplici.

© Etsy

 

Intimità, calore, bellezza allo stato puro! Una casa vuole sempre il meglio e con il legno non si sbaglia mai! Le mensole fatte di assi di legno sanno come interpretare la voglia di caldo nido!

© Etsy

Guarda anche: 13 idee per abbellire e ottimizzare gli angoli con le mensole! Ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA