Menu Close

9 cose originali da realizzare con il riciclo dei pallet: ispiratevi

cose originali da realizzare con il riciclo dei pallet
Idee con pallet

Sono tante le idee con il pallet fai da te, perché è un materiale che si presta a numerose tipologie di utilizzo. Continuate a leggere e scoprirete delle idee creative alle quali non avreste mai pensato prima e che vi lasceranno stupefatti…



 

9 cose da realizzare con il riciclo dei pallet: lasciatevi ispirare

Le idee con il pallet per la casa sono davvero tante, alcune estremamente conosciute, altre inimmaginabili.

Per questo motivo, vi abbiamo preparato una lista di suggerimenti ai quali non vi sarebbe mai venuto in mente di pensare.


 

1. Tavolino

Come si ricicla il pallet? Realizzando un tavolino per il vostro soggiorno! Questa è solo una delle tante idee originali realizzabili con questo materiale, ma siamo sicuri che vi colpirà immediatamente, perché dona al vostro soggiorno un tocco di design eccezionale!

foto: © stock.adobe

 

foto: © stock.adobe

 


2. Bancone

Un bancone nella vostra attività oppure un mobile per la casa? Sì, con il pallet potete realizzare anche questo. Assemblarlo è semplicissimo e potete aggiungere cassetti o tutto ciò che volete, per personalizzarlo.

foto: lalberodijoan.com

 


3. Libreria

Una casa non può non avere una libreria! E se vi dicessimo che è una delle più amate tra le idee di mobili con pallet fai da te? Sì, avete capito bene. Date uno sguardo alla prossima foto e ve ne innamorerete!

foto: © stock.adobe

 

4. Cantina

Tra le mille idee con i bancali ce n’è una davvero creativa, che vede la creazione di una cantina con questo materiale. Potete dare vita alla disposizione che preferite, prendendo spunto dall’immagine di seguito o lasciando fare alla vostra immaginazione.

foto: © stock.adobe

 


5. Divano o letto

Un divano o un letto con i bancali? Certo, si può fare ed è una scelta davvero cool per il vostro arredamento. Vi mostriamo qui di seguito alcuni spunti che vi lasceranno a bocca aperta!

foto: © stock.adobe

 

foto: © stock.adobe

 

6. Base di appoggio

Una delle idee con pallet fai da te alla quale non avevate pensato, forse, è quella di ricavarne una bellissima base d’appoggio. Può servirvi in giardino, in casa oppure ovunque vogliate. Potete verniciarla per darle il colore adatto al vostro arredo.


foto: Gunvor Carlsson – Pinterest

 

7. Mobiletto d’ingresso

L’ingresso in una casa è fondamentale, sia per chi arriva, sia per chi ci vive. Con i bancali di pallet potreste, quindi, arredare anche il vostro ingresso, inserendo un mobiletto su misura. Vi consigliamo di non lasciarvi sfuggire questo suggerimento.

foto: © stock.adobe

 

8. Poltrone

Tra le numerose idee, vi mostriamo ora quella che vede la realizzazione di poltrone con il pallet. Si tratta di un modo davvero alternativo di godersi il relax in casa.

foto: © stock.adobe

 

9. Fioriera

Le idee con pallet per le fioriere sono tantissime, perché questo materiale si rivela perfetto per decorare il giardino o qualsiasi angolo verde nel migliore dei modi. In queste foto vi mostriamo una serie di spunti per realizzare delle fioriere davvero uniche.

foto: © stock.adobe

 

foto: © stock.adobe

 

cose originali da realizzare con il riciclo dei pallet
foto: © stock.adobe

 

Come trasformare il pallet? Vi abbiamo mostrato delle idee davvero uniche, che vi permetteranno di decorare la vostra casa in un modo così originale, che lascerà tutti a bocca aperta!

 

Guarda anche: Arredare il balcone con i pallet: qualche spunto meraviglioso e sostenibile per ispirarvi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA