Menu Close
Aggiornato il 22 Gennaio 2023

Il barattolo di vetro riciclato diventa una bella decorazione shabby per la casa

Decorazione shabby chic con barattolo in vetro riciclato.
Riciclo creativo

Il riciclo creativo è il modo migliore per restituire alle cose una nuova funzione, anche diversa da quella che avevano in origine. I barattoli di vetro, ad esempio, diventano di tutto, dai porta candele alle lanterne. Basta un pizzico di creatività.



Decorazione shabby chic con barattolo in vetro riciclato.
Barattolo in vetro riciclato stile shabby.

Una bella decorazione shabby con barattoli di vetro

Riciclare i barattoli di vetro per farli diventare una bella decorazione shabby per la casa, è quanto di più azzeccato si possa fare. Lo stile shabby è quello che più d’ogni altro, regala quel tocco di romanticismo d’altri tempi e lo si può davvero ricreare con poche, semplici mosse. Un barattolo, del tipo di quelli delle conserve, che tutti abbiamo in casa, diventa un oggetto shabby che è bello anche da regalare.

Il barattolo può essere decorato con lo spago, la passamaneria, la iuta e tanti altri piccoli oggetti che lo rendono accattivante  e pronto per essere collocato all’interno dell’abitazione o anche all’esterno, in giardino, sotto il patio o sul balcone. La decorazione shabby fatta con i barattoli di vetro non stanca mai, è tenera, elegante, sempre di moda.

 


Il porta marshmallow

Che bella idea, il barattolo di vetro, decorato in stile shabby chic, che diventa un porta marshmallow. Una creazione che piacerà anche ai più piccoli e che può rallegrare una festa

riciclare barattolo in vetro per decorazione shabby chic
© stock.adobe

 

Il porta candele shabby

Basta una candela da mettere nel barattoli di vetro per realizzare un porta candele di foggia shabby chic. Un poco di spago, di passamaneria, della sabbia e il gioco è fatto.

© stock.adobe

 


Una lanterna shabby

Un barattolo di vetro, riciclato opportunamente, si trasforma in una lanterna da appendere all’esterno, magari sotto il portico o in balcone. Un’idea davvero glamour che si può anche regalare.

© stock.adobe

 


Piccoli barattoli shabby come luci

Che ne dite di questi barattolini di vetro, dal gusto shabby, decorati con passamaneria e iuta, che segnano un cammino? Una decorazione di grande impatto visivo, realizzata con poco ma con grade creatività.

© stock.adobe

 

La candela con il macramè

Una candela bellissima, decorata con il macramè, davvero fuori dal comune. Elegante, originale, dal gusto shabby chic e anche po’ hippie, per una casa che fa parlare di sé.

© stock.adobe

 


La candela al sale rosa

Una manciata di sale rosa, bello e decorativo, per questa candela realizzata riciclando un vasetto di vetro. Del pizzo e dello spago completano questo oggetto che è già un piccolo capolavoro.

© stock.adobe

 

La candela col cuore

Una candela romantica, perché c’è un grande cuore a riempirla. Un’idea che decora la tavola di due innamorati o diventa un bel regalo da fare a chi si ama. Con il riciclo creativo, il barattolo di vetro diventa un oggetto shabby di prim’ordine.

© stock.adobe

 


Il riciclo creativo dei barattoli di vetro è foriero di creazioni stupefacenti, che rallegrano la casa e la fanno veramente più glamour. Bastano pochi, semplici gesti per ravvivare con originalità, per regalare ad un oggetto, che sembra ormai da gettare, una funzione decorativa tutta nuova. Lo stile shabby chic è poi un valore aggiunto, di quelli che non stancano mai.


Guarda anche: Realizzare una bella lanterna con il riciclo dei barattoli di vetro: ispiratevi

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA